pesce rosso

Pesce rosso: una cena pensata per il vino

Appuntamento domenica 26 maggio al Pesce Rosso in Piazza della Repubblica per una cena dedicata agli amanti del vino.

Per gli amanti dei sapori di mare e del buon vino, torna la cena a base di vini di prima qualità al ristorante Pesce Rosso in piazza della Repubblica.

Il locale dedicato alla cucina di pesce ripropone così la formula sfiziosa a base di piatti particolari ai quali si abbineranno vini eccellenti. 

A stuzzicare il vostro appetito sarà inizialmente un tris di antipasti, composto da sardine alla griglia su letto di carpaccio di zucchine, cevice di sugherello in salsa di soia e uno strudel di acciughine del Tirreno. Il tutto sarà accompagnato da un vermentino “Podere Poggio Bestiale”.

Come primo piatto troverete dei paccheri al ragù di pesce azzurro, varietà gustosa e ricca di qualità nutrizionali. Seguirà un trancio di pesce sciabola in crosta, abbinato ad un immancabile vino  Müller Thurgau “Cantina Merano”.

Per concludere all’insegna del gusto, un semifreddo alla crema di limone, bavarese ai lamponi e del gelato di vinsanto e cantuccini di prato, da gustare insieme ad un Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice.

Un appuntamento imperdibile a base di ottima cucina, il tutto immerso nell’impareggiabile cornice di Firenze.