3 cose da non perdere alla Mostra Internazionale dell’Artigianato 2014

Ecco qualche dritta per goderti al meglio l’evento fieristico dell’anno. Appuntamento dal 24 aprile al 1 maggio nella splendida cornice della Fortezza da Basso.

Acquista i biglietti per la Mostra dell’Artigianato

L’artigianato etnico

La sezione dell’artigianato etnico resta infatti tra le più ricche ed amate della manifestazione: un’occasione unica per un vero e proprio viaggio nel mondo dell’handmade attraverso la tradizione manifatturiera di oltre 50 paesi. 

Dal Giappone alla Russia, dall’Africa all’Iran, dalla Cina al Tibet c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’antica Persia, ospite d’onore di questa 78^ edizione, porterà il meglio della sua tradizione artigiana, spaziando dall’enogastronomia alle danze tipiche, dai famosissimi tappeti alla lavorazione dell’argento, per toccare con mano il fascino di questa terra misteriosa. 

L’enogastronomia artigianale

Non solo artigianato. La Mostra è anche il luogo migliore per testare tutte le eccellenze del food. Ben 6.000 metri quadri infatti saranno destinati al cibo, dove troverete i migliori prodotti da ogni regione italiana e dei paesi ospiti.

Mostra Internazionale dell'Artigianato 2014

Spezie orientali, prodotti gluten free, salumi italiani, ottimi vini e pregiatissimo olio sono solo alcune delle proposte enogastronomiche che troverete alla fiera. Ricorda di lasciarti un po’ di spazio per il gelato: torna infatti l’anteprima del Gelato Festival, che anche quest’anno offrirà una gustosissima preview alla Mostra di Firenze.

Garden e benessere alla Mostra Internazionale dell’Artigianato

Due nuovissime sezioni tutte da scoprire: da un lato il padiglione che ospiterà centri estetici e termali, scuole di parrucchieri ed estetica tutte le novità in tema di make up, massaggio, erboristeria, medicina naturale e molto altro, dall’altro un’intera parte dedicata al green. 

Mostra-dell'artigianato-firenze

Si tratta di uno spazio multifunzionale pensato per chi ama il verde, il giardinaggio e la vita all’aria aperta. Qui troverete consigli e idee da esperti del settore su come arredare o semplicemente ristrutturare il balcone o il vostro giardino. Presenti alcuni dei più famosi vivaisti italiani con le loro incredibili creazioni, oltre che un’imperdibile mostra collaterale dedicata alla simbologia dei fiori.  

Sosta obbligata anche alla sezione Centomestieri, una fucina creativa dove trovare soluzioni e spunti per rendere unica la vostra casa: in una perfetta sintesi tra alto artigianato ed esigenze quotidiane.  

Acquista i biglietti per la Mostra dell’Artigianato

78^ Mostra Internazionale dell’Artigianato
dal 24 aprile al 1 maggio 2014
Orario: 10.00 – 23.00
(ultimo giorno chiusura alle 22.00)
Orari e Biglietti

Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi, 1
Firenze

Sito Ufficiale
Pagina Facebook
Blog “Storie Artigiane”
Programma e guida completa 

Photo credits: Mostra dell’artigianato