30 minuti per raccontare il mondo LGBT: torna il Florence Queer Festival

Riparte VideoQueer, il concorso nazionale di cortometraggi dedicati al mondo LGBT in occasione della decima edizione del Florence Queer Festival.

Stanchi dei soliti stereotipi cinematografici sui gay? Dell’ennesima lesbica morta ammazzata, sbranata dai cani e del gay che balla la samba scimmiottando Malgioglio? Aspiranti film-makers toscani (e non solo) questa è la vostra occasione.

Dal 25 al 31 Ottobre 2012 torna in città il Florence Queer Festival, settimana di eventi dedicati al mondo Queer,  durante la quale verrà proiettato il cortometraggio vincitore.

locandina VideoQueer 2012

La grande novità di quest’anno è la durata massima dei corti partecipanti allungata da 3 a 30 minuti (titoli di coda compresi). L’iscrizione al concorso è gratuita.

Il Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze, Eventi srl, inserito nella 50 giorni di cinema internazionale a Firenze e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. La direzione artistica è affidata a Bruno Casini e Roberta Vannucci.

Che aspettate? Avete tempo fino al 15 luglio 2012 per inviare le vostre opere.

Se invece non riuscite ad aspettare tutti questi mesi, sul sito ufficiale troverete i video dei cortometraggi vincitori della scorsa edizione.

Florence Queer Festival