Renzi ma come ti vesti? 4 look del sindaco

I look di Matteo Renzi fanno, ormai, quasi più parlare dei festini e delle condanne di Berlusconi. Invochiamo l’aiuto di Franca Sozzani.

Non sarò io ad insegnare a Matteo Renzi come vestirsi. Anzi, penso seriamente che il sindaco di Firenze di fantasia – sul gusto, invece, aprirei un dibattito a posteriori – ne abbia da vendere. E in questi anni il rottamatore ha dato prova di essere un vero e proprio “guru” nel mondo del fashion.

D’altronde i look di Matteo Renzi sono tra gli argomenti ampiamente dibattuti nel panorama nazionale. Guadagnando posizioni pure sui festini bunga bunga del Berlusca che, in confronto, appare un principiante.

Vintage style per il buon Mike

renzi ruota della fortuna ok

Chissà cosa pensò Mike Bongiorno quando incrociò Matteo in una delle puntate de La ruota della fortuna. Occhialini vintage, cravattino e ciuffo fluente: la fase bacchettona di Renzi non lascia spazi a troppe interpretazioni. Bisognerà, infatti, aspettare l’impegno nella politica per vedere scomparire gli occhiali da secchione e l’aria da ragazzo della porta accanto.

Il look da “e mangio troppa rosticciana”

renzi grasso ok

Gli occhiali saranno anche scomparsi con il tempo, ma i chili sono aumentati. Ed ecco un Renzi più paffutello al quale sembra che qualcuno abbia somministrato troppa rosticciana. In alcune immagini che ho scovato sul web – e che non nascondo mi abbiano creato qualche scompenso ormonale – si intravede addirittura qualche brufolo di troppo.

Fonzie VS Renzie

renzi ad amici ok

Promosso il look da Fonzie. Le apparizioni in tv di Matteo Renzi non si contano nemmeno più, ma c’è n’è una che ha generato non poco clamore: la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Giubbotto di pelle nera, jeans, capello corto e aria scanzonata. Renzi cambia tendenza – sarà un vizio? – e abbraccia il Fonzie style, bandendo il ciuffo alla Elvis e optando per un look decisamente più moderno.

Con le pinne, il fucile e gli occhiali (ah no, quelli sono scomparsi)

renzi sirenetto ok

Infine, come non ricordare il Renzi immortalato su alcuni dei giornali di gossip più in voga nel suo discutibile costume da bagno. Un look decisamente inusuale o comunque inaspettato per il ragazzo “casa e chiesa” di qualche anno fa, che si mostrava avvolto in abiti ingessatissimi. Eppure mi credi che ho amiche che venderebbero un rene pur di trascorrere una serata in compagnia del buon Matteo? E non sarebbero le uniche considerando il recente sondaggio che l’avrebbe decretato il politico più sexy per le donne italiane.

Credits: immagine in evidenza facebook renziromacentro; prima immagine youtube; seconda ufficio stampa Provincia di Firenze foto Giovannozzi/Torrini fotogiornalismo; terza gds.it; quarta settimanale Chi