GNAM Firenze

Per mangiare genuino si va a San Frediano… o si alza il telefono!

Se ti piacciono le cose genuine e mangi solo prodotti di stagione e a km zero, questo articolo fa per te. Se non ami molto cucinare e la cena  a domicilio ti salva spesso, fa per te ugualmente. In entrambi i casi infatti la soluzione si chiama GNAM.

Scopri la cucina di GNAM

Che cos’è GNAM?

Oltre al nome onomatopeico e “appetitoso” c’è di più: per la precisione un ristorante e delivery, che ti aspetta dal 18 dicembre in Via di Camaldoli 2/r.

Il cuore di San Frediano è proprio il posto giusto per questo locale dalla vocazione artigianale: GNAM infatti serve Hamburger e zuppe realizzate con materie prime biologiche e a km zero, e per i suoi panini (vere opere d’arte, fidati), utilizza solo ingredienti selezionati e prodotti artigianalmente in Toscana.

GNAM Firenze

Un menù verde e a km zero

Il menù è ampio e prevede Hamburger tradizionali, ma anche vegani, vegetariani e senza glutine, vere e proprie delizie per il palato e per la vista. Le proposte culinarie seguono il corso delle stagioni, quindi dimentica i menù “surgelati”: qui potrai degustare unicamente i prodotti di quel determinato periodo dell’anno che, in alcuni casi, potranno arrivare dall’azienda agricola di proprietà,  “Dalle Nostre Mani”.

Questa realtà dove si produce secondo i principi dell’agricoltura biologica si estende dalle colline delle Cerbaie fino all’oasi protetta del Padule di Fucecchio; da qui provengono anche i vini che, insieme alle bibite biologiche e alle birre artigianali completano la tavola di GNAM. Superfluo forse aggiungere che anche i dolci sono rigorosamente fatti in casa,  con ingredienti naturali che ricordano i sapori di una volta.

Tutto in casa (e a casa tua)

Dietro ordinazione, panini e zuppe possono essere recapitati a domicilio grazie al servizio di Delivery. Basta chiamare lo 055.225828, al resto ci pensano loro.

Niente richieste stile fast food, però: GNAM segue una precisa filosofia culinaria tesa al recupero dei frutti del proprio territorio, ottenuti seguendo la tradizione e i principi della coltura biologica.

Pensa che è a km zero anche nei rapporti: può contare infatti sul supporto di alcune botteghe di San Frediano, che forniscono saperi e sapori come accadeva in passato. D’altronde, recuperare il rapporto con il territorio significa anche mangiare bene: sano, semplice e naturale. E, come avrai modo di assaggiare, molto buono. 

Scopri la cucina di GNAM

GNAM 

Ristorante e delivery
Via di Camaldoli 2/r, Firenze
055 223952 – 334 9438357 
www.gnamfirenze.it

Per ordinazioni: 055.225828