Mondiali di Ciclismo, Firenze si prepara con l'evento Florence Bike Night

Questo evento ti farà pedalare di notte a Firenze

Non si può dire che i fiorentini, esclusa la sottoscritta che odia lo sport, non si stiano preparando per i Mondiali di Ciclismo. Lunedì 9 settembre si torna in sella con Florence Byke Night.

Se hai letto i miei articoli sulle iniziative sportive a Firenze in vista dei Mondiali di ciclismo, avrai certamente colto una malcelata avversione allo sport (che poi è cosa recente, sarà la vecchiaia che incombe). Eppure sono di nuovo qui a parlarti di un altro evento che coinvolgerà gli amanti delle due ruote.

Florence Byke Night darà la possibilità a sportivi o presunti tali di pedalare in notturna, battendo il percorso dei Mondiali di ciclismo a partire dalle 21,30 di lunedì 9 settembre. Preparati a salire in sella alla tua bicicletta per un giro che durerà circa due ore.

L’inizio e la fine del percorso è in viale Paoli, in zona Campo di Marte, ma prevede una serie di soste nelle piazze più suggestive di Firenze in vista di una gustosa e conclusiva cocomerata.

Mondiali di ciclismo a Firenze, il 9 settembre appuntamento con Florence Bike Night

Vedo già qualcuno storcere il naso perché sprovvisto di bici. Non sentirti escluso: chi vuole partecipare alla pedalata può noleggiare il mezzo prima della manifestazione. Per iscriverti, invece, ti conviene consultare il sito dedicato all’evento, oppure farlo la sera stessa.

Giusto un piccolo promemoria, a meno che tu non l’abbia già segnato in agenda: domenica 8 settembre è dedicata alle due ruote vintage con Vintage Bike Run. Tre percorsi old style tra Firenze e le colline nei dintorni. Non si può certo dire che i fiorentini non si stiano preparando a dovere per i Mondiali di ciclismo.

Credits: Martino Giuseppe (cover); Jeroen Moes (foto interna)