Parchi avventura – sport e natura

In primavera e in estate è bello fare sport, ma è meglio farlo all’aria aperta, il più lontano possibile dal cemento cittadino e dall’asfalto incandescente. Quindi fare sport ad una decina di metri da terra, in mezzo agli alberi è l’ideale.

L’occasione è offerta dai parchi avventura, dove è possibile divertirsi arrampicandosi sugli alberi, attraverso i percorsi avventura, fra passaggi acrobatici sospesi: teleferiche, ponti, passerelle, salti, muri di arrampicata e altro ancora (fino alle varianti del soft air e delle sfide di team building). Ovviamente anche i bambini saranno felici di partecipare all’avventura giocando nel verde, con percorsi a loro dedicati, in sicurezza e con percorsi adeguati all’età.

[youtube width=”470″]vdtTICiGarE[/youtube]

Dove

  • Il Parco Avventura il Gigante si trova a pochi chilometri da Firenze, in Via Bolognese, all’altezza di Villa Demidoff (prima di Pratolino).
  • Tree Experience invece è un altro Parco Avventura che potete trovare a Vincigliata (nelle colline tra Fiesole e Settignano) a circa 5 km da Firenze.

In entrambi è possibile vivere quest’esperienza emozionante immersi nella natura.
E potete divertirvi anche se siete già in vacanza al mare.
C’è un parco avventura Albero Vivo anche a Marina di Grosseto, all’interno del camping Cielo Verde, a pochi metri dal mare.

[box class=”info”]
Per tutte le informazioni su orari e costi:
www.alberovivo.it – 320 3261243 – parco@alberovivo.it
www.treeexperience.it – 055 3984036 – vincigliata@treeexperience.it
[/box]