Le App per i Viaggiatori

Pronti a partire? Connettetevi! Le TOP travel-App per Smartphone

Sono tante le applicazioni create per smartphone  adatte a chi viaggia.

  • Già dall’aeroporto potete sostituire il vostro IPhone al biglietto aereo: scaricate l’app della compagnia e completate la procedura del check in sul telefono. Una volta seduti in poltrona potrete utilizzare l’App Stuck in your seat che vi da un elenco di esercizi da copiare per non farvi venire il mal di schiena durante il volo.
  • Arrivati a destinazione chi (come me) si perde dietro l’angolo  non può fare a meno delle App di mappe e navigatori: Waze è gratuito, dà info sui luoghi da visitare ed è utilizzato dagli utenti come un social network: in tempo reale avete segnalazioni e aggiornamenti, basta essere connessi. Se siete negli States sappiate che i costi di Wind sono tuttora i migliori: approfittatene per connettervi e utilizzare UpNext, un’App che dà le mappe delle città americane in 3D, con gli edifici nel dettaglio.
  • Se la cosa che più vi piace del viaggiare è far sapere a tutti dove siete, Foursquare è l’App che fa per voi (oltre ovviamente a quella di FB): in più questo social network vi da info sul luogo in cui vi trovate e vi mette in contatto con i vostri conoscenti che si trovano in zona. Se volete far morire di invidia i vostri amici in diretta Qik Video vi permette di inviare video in tempo reale e pubblicarli su Twitter.
  • Per i patiti dello shopping c’è Red Laser, un’app che legge i codici a barre del prodotto e immediatamente dà i prezzi dello stesso oggetto on line o nel negozio più vicino a dove vi trovate in quel momento… non male!
  • Ma sicuramente la cosa che più vorrete fare durante il vostro viaggio sarà conoscere gente di ogni parte del mondo… comunicare non è più un problema: Google ha creato un App per IPhone e Android che vi permette, dopo aver pronunciato una parola, di avere la traduzione con pronuncia in inglese, tedesco, arabo e cinese!
  • Tornati a casa non vi resta che pubblicare le vostre foto e i video. Se vi siete sentiti i protagonisti di un fumetto potete utilizzare Cartoonatic, un’applicazione gratuita per IPhone che trasforma foto e video in cartoni animati.

E tu sei un patito dell’Iphone o quando parti lo lasci volentieri a casa?