Uva Bar Firenze, aperitivi a Firenze

Uva Bar Firenze: non solo caffè, il bar diventa cool

Non c’è solo la tazzina di caffè, ma anche ottimo vino, prodotti toscani e un super-aperitivo. Viaggio all’interno di Uva Bar Firenze, uno dei locali più in voga del momento.

Il buon vino arriva dietro al bancone, accompagnato dai cibi toscani di qualità, musica e un pizzico di divertimento, che non guasta mai. Dimenticatevi i tempi in cui il bar era il luogo dove sorseggiare soltanto una tazzina di caffè. Oggi è molto di più, è un luogo cool.

È il caso di Uva Bar Firenze, inaugurato da appena un mese in via Cammeo, proprio dietro il Palagiustizia e il Polo delle Scienze Sociali di Novoli. In poco tempo il locale è diventato un must per chi vive, lavora e studia nella zona. È scelto dagli studenti universitari, dagli avvocati e dagli impiegati per un break veloce, per la pausa pranzo o per un ricco aperitivo a fine giornata.

L’idea di Uva Bar Firenze

Dalle vigne dritto fino a Novoli. Uva Bar è venuto alla luce  da un’idea ben precisa di Lapo Baroncelli: reinterpretare in chiave moderna e accattivante il duplice legame con il territorio toscano e una tradizione di famiglia legata al commercio vinicolo.

I vini che si possono degustare sono esclusivamente quelli dei Marchesi Antinori, la cui storia inizia ben 26 generazioni fa nei pressi delle Croci di Calenzano, dove Rinuccio di Antinoro iniziò a produrre vino nelle campagne circostanti il Castello di Combiate.

Uba Bar Firenze, Novoli

Ai rossi e ai bianchi si abbinano i tipici ingredienti della cucina toscana, mescolati con fantasia per realizzare i taglieri “toscanissimi”, selezioni di tipici formaggi toscani, bruschette con pecorino miele e noci, primi piatti toscani e tanto altro. Senza rinunciare ad alcuni piatti di respiro internazionale, come gli hamburger e i club house sandwich, per soddisfare ogni gusto.

Il tutto in una location caratterizzata dai colori del legno e del marmo, tra cestini di vimini e quadri che ritraggono momenti di vita nei campi.

Uva Bar Firenze: l’aperitivo a Novoli

Snack, caffè, pranzo e finalmente l’aperitivo. Non c’è niente di meglio dopo ore di lavoro o di studio. Uva Bar Firenze è il locale più gettonato in zona per il rito di fine giornata, grazie al ricco buffet allestito alla sera durante tutta la settimana.

Il giorno migliore per l’aperitivo? Il giovedì, quando nel locale – sempre affollatissimo – arriva la musica dei dj chiamati per l’occasione.

Poco più di un mese di attività e ci sono già novità. Tra i numerosi progetti in cantiere la nascita di Uva Restaurant e Uva Ways. Ad aprile partirà poi un comodo servizio di pranzo a domicilio targato Uva Bar Firenze.