Una giornata a Le Piscine Castelfalfi in completo relax

Hai voglia di passare una giornata rigenerante? Nel cuore di un borgo medievale, non distante da Firenze, c’è una piscina che dà su un panorama mozzafiato. Seguimi e non te ne pentirai.

Scopri Le Piscine Castelfalfi

Coccole e un pizzico di azzardo

La piscina è un luogo sospeso. È simbolo di protezione materna e allo stesso tempo tentazione di entrare in contatto con i desideri più segreti. Ma al di là del mio freudismo di maniera, è soprattutto un’occasione di relax e di divertimento in estate.

Per questo motivo, ti consiglio di concederti una rilassante giornata presso il Toscana Resort Castelfalfi, splendido borgo medievale da poco restaurato. Qui, in armonia con la bellezza del paesaggio toscano, sorge un’oasi di benessere: Le Piscine Castelfalfi.

Innocenti evasioni

A Le Piscine vado spesso: il servizio è eccelso e i prezzi sono convenienti. Peccato che ho superato da un pezzo i 25 anni, altrimenti avrei diritto anche ad uno sconto. Dal lunedì al venerdì, per i giovanissimi, il costo è di soli 8 euro. In ogni caso, ci tengo a dire che l’anagrafe è bugiarda.

Già entrando nella zona wellness incomincio a rilassarmi: è possibile fare un massaggio o sottoporsi ad un trattamento estetico. Intorno a me è tutta un’esplosione di colori e profumi. Da soli o in famiglia, con gli amici o in coppia, tutti potranno trovare un’innocente evasione estiva.

Quelli che fanno gli intellettuali…

Tra i vari archetipi di umanità che si possono incontrare a bordo vasca, io rientro nella categoria finto contemplativo. Quello che legge un libro di letteratura giapponese e non si toglie la maglietta per celare la panzetta.

Ogni tanto lancio uno sguardo furtivo sul profilo delle colline e sui campi da golf. Cerco di darmi un alone di mistero, ma non funziona mai. Rimango un Don Giovanni da bassa stagione. E a Le Piscine Cafè mi ritrovo da solo, mentre gli altri si divertono.

Quelli che il fisico…

Per chi vuole mantenersi in forma, Le Piscine organizza un corso gratuito di Aquagym. L’appuntamento è tutti i giorni alle 12.00. Una volta finito, i partecipanti amano sdraiarsi al sole, con un piglio da Penolope Cruz o da Brad Pitt. Non tutti potrebbero permetterselo, ma perché non concedersi un minimo di spudoratezza?

Mentre i grandi fanno i narcisi, i bambini dai 5 ai 12 anni possono frequentare il corso di nuoto. Segnalo in agenda: ogni lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00. Nei pressi della piscina c’è anche un’area verde attrezzata di giochi.

Quelli che uno sguardo…

Le Piscine sanno proporti momenti di raffinata cucina e musica dal vivo. Tutte le domeniche, dalle 11.00 alle 14.00, potrai stuzzicare il palato con un brunch leggero e gustoso. Ti consiglio, inoltre, di non lasciarti sfuggire l’apericena.

L’aperitivo è tutti i martedì e giovedì dalle 18.00. Come descriverlo? Un sottofondo di note delicate, un bicchiere di vino, e un tramonto da favola. Aggiungete pure un paio di sguardi maliziosi e il gioco è fatto.

Quelli che il glamour…

Nei fine settimana è previsto l’appuntamento più in: quello del barbecue d’estate. Sarà a base di pesce e di carne e ti verrà servito al tavolo dai camerieri. Un momento dove potrai sfoggiare la tua eleganza. Come nel film La Notte… Ah Marcello Mastroianni e Jean Moreau a bordo piscina!

Le serate saranno accompagnate con musica lounge o dal vivo (dai un’occhiata al programma!). Insomma, non mi dire che non muori dalla voglia di tuffarti.

Scopri Le Piscine Castelfalfi

Le Piscine di Castelfalfi
Località Castelfalfi, 50050 Montaione (FI)
Tel. 0571 890198
email: info@castelfalfi.it

Sito Web
Pagina Facebook