festival internazionale della birra

Un weekend a ingresso gratuito a Prato per assaggiare le migliori birre del mondo

La prima edizione, lo scorso anno, ha conquistato tutti: dall’11 al 14 dicembre è di nuovo il momento di fare un salto a Prato per il Festival Internazionale della Birra. 

Scopri il Festival Internazionale della Birra

Un weekend lungo rigorosamente a ingresso libero,  100 tipi di birra da tutto il m0ndo, i Mastri Birrai pratesi, musica,una grande novità a base di Street Food e mercatini: per 4 giorni un ex capannone tessile diventerà la casa del nettare ambrato. 

Per appassionati (e per appassionarsi)

Chi preferisce la birra al vino e si diverte a provarne sempre di nuove qui si sentirà a casa: la difficoltà sarà solo quella di scegliere tra decine di etichette internazionali e le migliori birre artigianali italiane, protagoniste di una grande esposizione.

Una dritta? Farsi consigliare dai bravissimi spillatori: loro sono gli Homebrewers Pratesi, un’associazione di appassionati ormai famosa, di cui davvero ti puoi fidare. 

festival internazionale della birra prato

Per tutti gli altri invece sarà un’occasione per appassionarsi alla birra, e soprattutto per divertirsi. Anche in questo caso le opzioni sono tante: la musica, una bella mangiata, o il Beer shop dove trovare il regalo giusto per l’amico che non si perde nemmeno un’edizione dell’ Oktober Fest.

D’altronde, le feste si avvicinano: ricordati di fare anche un giro al Mercatino di Natale, per unire l’utile (la lista dei regali che incombe) al dilettevole (la birra, ovviamente). 

4 giornate a tutta birra 

Lasciamelo dire: per 4 giorni, dall’11 al 14 dicembre, potrai andare a tutta birra. Il giovedì e il venerdì dalle 18 a tarda notte, il sabato e la domenica invece per tutta la giornata, dalle 11 in poi. 

Non temere di restare a stomaco vuoto; la novità dell’anno infatti è lo Street Food, che con la birra ci sta proprio bene. Anche qui dovrai solo scegliere tra la pizza speciale arrivata da Roma, le olive all’ascolana fatte a mano o le bruschette. 

Un bel riscaldamento prima delle Feste, un’occasione per stare con gli amici prima delle vacanze; o semplicemente, un modo diverso per passare il weekend. Facendo il giro del mondo: in 100 birre, s’intende. 

Scopri il Festival Internazionale della Birra

Festival Internazionale della Birra 
Dall’11 al 14 dicembre 
Area Fabbricone, via Targetti Prato
Ingresso gratuito

www.festivalinternazionaledellabirra.it
Pagina Facebook

Orari: 
Giovedì e venerdì dalle 18 fino a tarda notte
Sabato e domenica dalle 11 fino a tarda notte