Un Open Day per organizzare il tuo evento speciale. Il 13 ottobre al Four Seasons

Organizzare un evento è sempre una soddisfazione, ma anche un bell’impegno: che sia un matrimonio o un compleanno speciale, o magari un incontro di lavoro, spesso fa rima con stress. Come un viaggio, d’altronde; ma ho scoperto che con la compagnia giusta tutto diventa più facile. 

Registrati per l’Open Day

Come quando si parla di vacanze, le questioni sono principalmente due: la destinazione e i compagni di viaggio. Che nel nostro caso diventano la location e chi ti aiuta a organizzare il tuo evento. 

Lo sa bene Elisa Peroli, Catering Manager del Four Seasons Hotel Firenze, che ha immaginato il “Dream Weddings & Events” Open Day: una domenica speciale, il 13 ottobre, dove avrai la possibilità di creare il tuo evento su misura, senza stress.  

Come funziona? Il 13 ottobre sarà possibile effettuare, previa registrazione, una visita guidata aperta a tutti negli spettacolari ambienti dell’Hotel in Borgo Pinti: un vero e proprio viaggio per vedere passo passo come creare un evento disegnato su di te. 

matrimonio a firenze

Non una fiera, ma un’esperienza a tutto tondo, insomma. È Elisa stessa a spiegarmelo: «Sono partita da ciò che non mi piace delle fiere, per pensare ad un open day che è il risultato di una selezione accurata dei migliori fornitori; compagni di viaggio che possono seguire i nostri clienti in quella scelta del dettaglio che davvero fa la differenza e rende un evento qualcosa di speciale.»

Come ogni viaggio, anche questo necessita dei documenti giusti. Il tour inizia infatti con un vero e proprio check-in, dove verrà consegnato ai partecipanti una sorta di passaporto contenente tutte le informazioni utili, dalla mappa del percorso con gli eventi della giornata ai contatti degli espositori e fornitori presenti. 

Da qui in poi il viaggio continua con una visita speciale delle suite e degli angoli più belli di Palazzo della Gherardesca e del Conventino. Il programma prosegue nel parco, all’interno del quale verrà ricreata la cerimonia “all’americana” e potrai ricavare ispirazioni e suggestioni per un abito da sogno. Se non ti bastasse questo, troverai anche un trio d’archi, e l’incredibile spettacolo dei falconieri.

matrimonio a firenze

E ancora fioristi, fotografi, gioiellieri, persino produttori di fuochi artificiali, rigorosamente made in Tuscany: tutti a tua disposizione, per scoprire come rendere indimenticabile il tuo evento o il tuo matrimonio. 

Elisa mi spiega che un’attenzione particolare verrà riservata proprio ai dettagli che vanno a comporre il giorno più bello della tua vita. Come in un film romantico, potrai scegliere l’abito, assaggiare le golosità più ricercate e persino assistere alla rappresentazione della cerimonia nuziale. Pensaci: mica capita tutti i giorni di fare le prove del matrimonio!

Una giornata completa e all’insegna dell’eleganza, per chi cerca qualcosa di unico oppure una semplice ispirazione. Che sia il tuo giorno speciale o quello di qualcun altro, poco importa: l’importante è mettersi in viaggio.

Registrati per l’Open Day

“Dream Weddings & Events” Open Day
Domenica 13 ottobre 2013
dalle 11.00 alle 20.00
15 € a persona

Four Seasons Hotel Firenze
Borgo Pinti, 99
50121, Firenze
Informazioni: 055/2626235