Bancadinamica

Un globetrotter e una Banca web per il Meyer: “Mi Piace”

Sei pronto a sbancare una banca? No, non ti sto proponendo una partita a poker con il direttore. Tieni a portata di mano un mouse che adesso ti spiego come fare.

Partecipa al Dinamica Tour 2014

Cos’hanno in comune un globetrotter e una banca on line?

Bancadinamica e il globetrotter Gabriele Saluci hanno due cose in comune. La voglia di tagliare il nastro di nuovi traguardi e la passione per i viaggi (reali e virtuali). Per questo motivo, hanno dato vita ad un progetto social road: Dinamica Tour 2014. Una campagna per la Fondazione dell’ospedale pediatrico Anna Meyer Onlus.

Il tour è partito il 15 giugno da San Miniato. Toccherà tantissime località toscane. E si concluderà il 24 giugno a Firenze, giorno della Festa di San Giovanni. I protagonisti dell’iniziativa saranno gli “smanettoni” dei social e il nostro Gabriele, naturalmente.

Dal ciclo writer al ciclo maker

Gabriele ha un nume tutelare: Luigi Masetti. Il primo ciclowriter italiano, che nel 1893 fece un viaggio transoceanico. Dall’Italia, passando per l’Inghilterra, arrivò a Chicago. Ad ogni tappa stilava un reportage per la stampa. E al termine dell’impresa fu ricevuto dal presidente americano: Grover Cleveland.

I tempi cambiano, ma il gusto della sfida rimane. Sulla scia di Masetti, Gabriele ha realizzato dei viaggi epici in bicicletta: dal Sahara all’Islanda. Lui le sue imprese le filma. Nei suoi video c’è tutto quello che su Wikipedia non potrai mai trovare.

Bancadinamica

#sbancalabancaperilmeyer: Diffondi il messaggio!

Il nostro ciclo maker ha tanto coraggio, ma anche fiato e cervello. Sul suo percorso toscano si cimenterà in prove fisiche, in domande di storia e cultura e in indovinelli. Più ne azzecca più sale il suo punteggio. E più sale il punteggio più la banca “sgancia” alla Fondazione. Se si trova nella tua città corri ad aiutarlo!

E poi c’è la modalità social per partecipare. Se il numero di utenti coinvolti cresce, di conseguenza lievita anche la donazione. Dai su, hai messo “Mi Piace” a qualsiasi cosa sul “libro delle facce” di Zuckerberg, potresti metterne anche uno per il Meyer.

Social Generation

C’è una prima sfida da vincere insieme a Gabriele. Se il profilo Facebook di Bancadinamica raggiunge 5000 like, allora si materializzeranno i primi 5000 euro. Parola di lupetto! Ah, dimenticavo, puoi partecipare anche tramite Twitter ed Instagram.

Sui social della banca, io non riesco a smettere di seguire le gesta del nostro ciclo maker. Ci sono già delle foto che documentano prove al limite dell’impossibile e incontri molto particolari. Se le avesse viste Jack Kerouac, avrebbe ambientato On the road in Toscana.

La Toscana migliore è in Tour

Bancadinamica è un progetto della Cassa di Risparmio di San Miniato, fondata nel 1830. Da sempre l’Istituto ha palesato solidarietà e sostegno verso le varie realtà del territorio. Oggi, con la nascita della banca web, l’ente sta sperimentando un nuovo modo di “fare rete”.

Ne è testimonianza il coinvolgimento in Dinamica Tour delle principiali aziende toscane. Queste ospiteranno Gabriele nel suo tragitto e aiuteranno a viralizzare il messaggio.

In settembre, Gabriele consegnerà l’assegno personalmente alla Fondazione. Ad accoglierlo non ci sarà il presidente Cleveland. Ma per lui la cosa importante è donare un sorriso ad un bambino e ai suoi famigliari. 

Partecipa al Dinamica Tour 2014

Bancadinamica
Pagina Facebook

Bancadinamica presso Cassa di Risparmio di San Miniato
Via IV Novembre, 45 – 56028 San Miniato (PI)
Numero verde gratuito
Dall’Italia: 800 535353 – dall’estero: 051 4992205
Email: info@bancadinamica.it