Un aperitivo a Firenze con Salvador Dalí

Ho scoperto che una delle mie pasticcerie preferite ha inaugurato l’aperitivo, che ogni 15 giorni circa diventa a tema. Il 23 ottobre sarà la volta della Spagna di Salvador Dalì: ecco l’appuntamento che non puoi perderti alla Caffetteria Piansa.

Sabato scorso mi trovavo nei pressi di viale Europa con un vecchio amico, quando all’improvviso è subentrato il solito problema del week end: aperitivo sì, ma dove? Stufi dei soliti posti e troppo stanchi (leggi: svogliati) per arrivare fino in centro, il mio compare ha proposto la Caffetteria Piansa. 

Un suggerimento che mi ha un po’ meravigliato, dato che conoscevo già il locale per via della favolosa pasticceria di produzione propria e l’impareggiabile caffè con torrefazione annessa, ma certo non per l’happy hour.

Fuori o dentro? La temperatura era piacevole e abbiamo scelto di sederci comodamente ai tavoli fuori, tra quattro chiacchere e il classico “struscio” del sabato pomeriggio. 

aperitivo a firenze

Scopro così che, messi da parte le brioches e i caffè con la portentosa miscela arabica, tutti i giorni dalle 18.00 fino alle 20.30 questo locale di viale Europa si trasforma in un un nuovo punto di ritrovo per l’aperitivo a Firenze che, mercoledì 23 ottobre, ha in programma un appuntamento da non perdere. 

Apericena a Firenze tra arte e Spagna

Il buffet è sempre ricco, difatti ogni giorno è possibile spaziare dai primi piatti ai crostini, dagli affettati alle cruditè, dalle pizzette alle patate arrosto, ma il 23 ottobre la proposta della Caffetteria Piansa si fa ancora più allettante. 

Protagonista indiscussa sarà la Spagna di Salvador Dalì e i suoi piatti tradizionali: ad accompagnare paella, specialità di mare e tapas  troverai infatti una brocca di sangria, la bevanda che più di ogni altra rappresenta la Penisola Iberica.

aperitivo a firenze

Un aperitivo a Firenze dai sapori e suggestioni irresistibili quindi, dove l’arte surrealista, insieme al cibo della più squisita tradizione spagnola, ti accompagnerà per tutto il tempo. Dalla Catalogna a Firenze, andata e ritorno.

Caffetteria Piansa
viale Europa, 128
Firenze

Aperto dal lunedì al sabato
6.30 – 20.45
Aperitivo tutti i giorni
dalle 18.00 alle 20.30
Buffet e cocktail 6€

Aperitivo a tema
23 ottobre 2013
dalle 18.00 alle 20.30
Buffet e cocktail 6€

www.caffetteriapiansa.com
www.facebook.com/caffetteriapiansa