Velvet Goldmine a Firenze, concept store e T-shirt personalizzate

Velvet Goldmine: a Firenze il concept store che fa stile, non solo T-shirt

A Firenze il concept store di Velvet Goldmine, un mondo di design, sperimentazione continua e T-shirt personalizzate per tutti i gusti e tutte le età.

4 designer, stili e sensibilità diverse, tanta voglia di mettersi in gioco e la curiosità di sperimentare grafica, moda, forme diverse di comunicazione, oltre alla creazione di T-shirt personalizzate sempre nuove.

Sono questi gli ingredienti da cui, 7 anni fa, è nata l’esperienza di Velvet Goldmine, che dal 14 febbraio 2013 ha trovato casa nel nuovo concept store di via de Benci 38 rosso a Firenze, a metà strada tra uno showroom aperto al pubblico e un’officina del design e della grafica.

Non solo un negozio, ma uno spazio dove interagiscono moda, grafica e street style. Per i ragazzi di Velvet l’idea del concept store si traduce nella possibilità per i clienti di interagire con gli oggetti dello spazio circostante, come la mega lavagna per disegnare liberamente o un vecchio Nintendo con cui giocare un match, a disposizione di tutti.

Per la presentazione delle nuove collezioni, inoltre, lo spazio si anima con aperture serali e dj set.

Velvet Goldmine, concept Store Firenze - magliette personalizzate

La creazione di T-shirt personalizzate è il nucleo centrale del progetto di Velvet Goldmine e vede una continua evoluzione e sperimentazione nelle grafiche e nei metodi di stampa.

Per i 4 designer di Velvet, infatti, spaziare fra le diverse tecniche è un elemento irrinunciabile, dai telai artigianali visti per le strade di Brooklyn negli anni ’80, fino ai più moderni macchinari di stampa digitale.

Sul profilo Facebook del concept store si possono già vedere diversi modelli di T-shirt personalizzate, mentre per il massimo dell’originalità potete anche portare direttamente la vostra grafica.

Velvet Goldmine, concept Store Firenze - magliette personalizzate

Secondo la filosofia di Velvet Goldmine “non sono i vestiti a creare le tendenze ma la tua voglia di espressione, non sono i marchi a dettare la moda ma le tue intuizioni”. Per cui armatevi di un file su pennina usb, di un disegno, di una foto o anche solo di un’idea e il laboratorio la trasformerà in realtà.

Nel concept store di via de Benci troverete anche inchiostri, Dr Martens, creepers, leggins, occhiali, borchie, skateboard o cappellini, tutto all’insegna di una rigorosa e infaticabile sperimentazione sul fronte del design.

Velvet Goldmine, concept Store Firenze - magliette personalizzate

Velvet Goldmine incontra le esigenze di ogni tipologia di cliente, da chi va matto per il vintage ai più giovani appassionati di stili punk o nerd, fino alla nonna in cerca di un regalo azzeccato per i nipoti.

Per farsi un’idea del catalogo delle T-shirt personalizzate (e non solo) e ricevere i prodotti direttamente a casa propria potete anche visitare lo shop online di Velvet Goldmine (spedizione gratuita per ordini di almeno 80 euro), ma la visita al concept store di via de Benci per gli appassionati del genere è davvero un’esperienza da non perdere.