Roomorama.it e trovi una casa per le tue vacanze in tutto il mondo

Viaggiare spendendo poco. La rete offre possibilità infinite per risparmiare e l’ultima viene dal portale Roomorama.it fondato da un italiano, Federico Folcia, e Jia En a New York nel 2009. Grazie a Roomorama è possibile andare in vacanza e vivere come la gente del posto in appartamenti tipici, alcuni dei quali apparsi su riviste di arredamento e design, a prezzi accessibili a tutti.

Viaggiare spendendo poco. La rete offre possibilità infinite per risparmiare e l’ultima viene dal portale Roomorama.it fondato da un italiano, Federico Folcia, e Jia En a New York nel 2009.

Grazie a Roomorama è possibile andare in vacanza e vivere come la gente del posto in appartamenti tipici, alcuni dei quali apparsi su riviste di arredamento e design, a prezzi accessibili a tutti.

Cosa distingue questo sito di case vacanze  dagli altri?

Prima di tutto l’affidabilità dovuta ad una nuova forma di pagamento che esclude ogni possibilità di essere truffati su internet. Grazie ad un accordo con Paypal infatti, Roomorama rilascia un voucher con un codice al momento della prenotazione e il proprietario potrà incassare i soldi solo dopo che l’ospite avrà effettuato il check in. Inoltre Roomorama è l’unico sito di case vacanze che stipula un contratto di affitto a breve termine tra le due parti richiedendo i documenti.

Un appartamento a New York

Vi siete mai chiesti perché non adottare tutte queste misure online? Federico Folcia e Jia En questi problemi se li sono posti perché loro stessi affittano la loro casa a New York e si ritrovavano puntualmente a scontrarsi con delle mancanze cui gli altri siti non ovviavano. Allora hanno pensato che sarebbe stata una buona idea creare l’unico sito di case vacanze inaccessibile a scam e gente poco seria.

Tutti gli ospiti possono lasciare un feedback dell’alloggio dopo esserci stati in modo da aiutare gli altri viaggiatori nella scelta. Roomorama offre anche alloggi per viaggi d’affari mettendo a disposizione un servizio detto Concierge che trova alloggi alle aziende per le trasferte. Alloggiare con Roomorama conviene anche grazie ai Perks, sono accordi con altre aziende per ottenere sconti su escursioni, palestre, ristoranti, affitto di iPad e iPhone all’estero.

Ma facciamo un esempio concreto di quanto può costare un appartamento in affitto a Firenze. Una butique suite nel centro storico di Firenze costa solo 80 euro a notte. E’ possibile vedere che l’appartamento ha ricevuto 15 prenotazioni sinora e ben 7 feedback positivi, nessuno negativo. Un’ottima scelta per chi decide di soggiornare a Firenze per una vacanza.

Attualmente Roomorama ha uffici sparsi per il mondo e precisamente a New York, Singapore, Beijing e Cebu, ormai è un punto di riferimento in Asia e lo sarà presto anche in Italia. Consigliamo di divenare fan della pagina Facebook collegata al blog e a Twitter perché ogni giorno vengono messi in palio dei crediti gratuiti per alloggiare nelle fantastiche case in offerta su Roomorama. Per ora la pagina Facebook e il blog sono ancora in inglese, ma ben presto saranno in italiano.

Una casa a Nairobi

 

Una casa a Sidney