Revapo

Revapo, lo shop fiorentino degli aromi: tra cioccolato bio, caffè e tè dal mondo

Prendi due architetti fiorentini e mettili in un negozio costruito intorno ad un unico concetto: l’aroma di prodotti di alta qualità. È così che nasce Revapo, il nuovo shop fiorentino degli aromi.

Ultimamente mi capita di sentire – in luoghi più o meno off limits della città – sempre più un odore dolciastro, accompagnato da nuvolette bianche. No, non è un sogno recondito e vagamente lisergico di una sauna, né il trip finale di C’era una volta in America: sono le sigarette elettroniche. Discusse, amate, snobbate, perfino collezionate; ad oggi rimangono l’unico passepartout sociale per un fumatore in preda ad una crisi di solitudine e abbandono.

Scopri i prodotti di Revapo

Ecco, adesso immaginate un negozio fiorentino che nasce come shop di sigarette elettroniche ma che grazie alla fantasia e all’investimento di due architetti fiorentini sui generis, si trasforma in una mecca degli aromi: dal cioccolato biologico ecuadoreño al caffè di una nota torrefazione fiorentina, fino ai distillati come il Whisky Scozzese, il Rhum delle Ile de la Reunion o gli Armagnac francesi e alla selezione di numerosi té ed infusi da assaporare. Tranquillo, non dovrai sobbarcarti viaggi oltralpe: ti trovi da Revapo, in via il Prato. Un piccolo angolo sensoriale, da raggiungere in tutta comodità senza oltrepassare i varchi telematici. 

Revapo

È in questo negozio continuamente aggiornato che due architetti fiorentini hanno deciso di mettersi in gioco, ridisegnando (letteralmente) la natura e la forma di un semplice rivenditore di sigarette elettroniche, aprendo le porte ad una varietà di prodotti di altissima qualità che attraggono anche i più esigenti, ovvero quelli in cerca della scorta di cioccolato per affrontare un inverno alle porte che spesso fa rima con divano, plaid, film e cioccolato. 

Revapo

È l’unico shop fiorentino dove potrai trovare (e provare) il Pacari di Santiago Peralta: uno dei più premiati chocolate maker al mondo, che deve la sua fortuna al ricercato cioccolato biologico e sostenibile ecuadoreño, il Pacari appunto. Oppure, per rimanere nello stivale, passando dalle prelibatezze piemontesi dei Gianduiotti e delle Giacomette fatte a mano di Giordano fino al cioccolato modicano di Donna Elvira. Tutto rigorosamente bio.

Altrimenti se sei tra quelli che soffrono di anglofilia, no problem. Da Revapo scoverai un angolo prezioso fatto di tè ed infusi, in grado di raccogliere le fragranze legate alla cultura di questa antica bevanda.  Tradotto: 25 tipologie diverse di tè e infusi selezionati che accorceranno le miglia di distanza tra il centro della City e la Leopolda, of course. Insomma, scrivere di cibo e prodotti è attività piacevole ma, si sa, mai come in questi casi conta l’assaggio in prima persona. Appuntamento il 10 dicembre da Revapo per una degustazione di cioccolato in vista del Natale. La dieta, come da consuetudine nostrana, la rimando al lunedì.

Scopri i prodotti di Revapo

Revapo Firenze

Sito Ufficiale 
pagina Facebook 

Via il Prato 89/C rosso, Firenze
Tel. 055 280407
info@revapo.it