pizzeria piazzamagno

Principi e Principesse al ristorante PiazzaMagno

Mille ce n’è nel mio cuor di fiabe da narrar… Vuoi tornare bambino e diventare il protagonista di una favola? Allora non aver paura e seguimi sui sentieri di Vallombrosa. Lì straordinarie avventure ti attendono, tra magici paesaggi, spiritualità e ghiottonerie toscane.

Prova il ristorante PiazzaMagno

C’era una volta una leggiadra fanciulla fiorentina, di una bellezza rara, ma con un caratterino non facile. Un giorno un principe, molto temerario, le chiese la mano in Piazza della Signoria. La donzella, allora, decise di mettere alla prova il pretendente: “Portami in una foresta incantata e sarò tua sposa”.

Il Folletto di Vallombrosa

Era estate e il principe condusse la nobile creatura a  “frescheggiare” sui sentieri di Vallombrosa. Così, cammina cammina, i due si ritrovarono in un bosco di faggi e castagni, abitato da scoiattoli e lepri. Arrivati alle porte di una misteriosa Abbazia, l’innamorato provò a baciare la ragazza.

Ma lei, ritrosetta, guardò il principe negli occhi e gli disse “Una foresta non basta, se vuoi che io ti baci regalami un prelibato banchetto ”.  A quel punto, saltò fuori un astuto folletto vallombrosano, che sussurrò all’orecchio del principe: “Non lontano da qui troverai il ristorante pizzeria PiazzaMagno, è il posto che fa per te” pizzeria piazza magno

Vincenzo lo chef della lampada

Il principe fa bene ad accettare il consiglio. A Cancelli (Reggello) i due giovani giungono al ristorante dello chef Vincenzo Tumminello. Un vero genio della cucina, pronto ad accontentare i palati più esigenti. Basta strofinare la lampada ed ogni desiderio diventa realtà.

PiazzaMagno è un locale accogliente e si può mangiare anche all’aperto, in un magnifico spiazzo alberato. Ideale per le dichiarazioni d’amore. Vincenzo, il titolare, è un esperto conoscitore della cucina toscana (dal mare all’Appennino). Sa scegliere con cura i prodotti  di stagione e a km 0. La sua gioia è la gioia dei clienti.

Il principe e la sua bella si sentono a loro agio nell’ambiente cordiale e decidono di ordinare. Per lui una classica bistecca alla fiorentina.  A lei non dispiacerebbe provare una pizza gustosa e digeribile con farina di Kamut, ma ultimamente ha manifestato un’intolleranza alimentare. Vincenzo ha la soluzione giusta: le prepara una pizza senza glutine.

Un lieto fine fashion

Al termine del pranzetto, mentre il principe si delizia con un dolce fatto in casa, la fanciulla si decide: “Mi hai conquistata sarò tua moglie, ma prima voglio un vero guardaroba regale”. A questo punto entra in gioco una fatina: Laura, la moglie di Vincenzo.

La regina della sala consiglia ai due sposi promessi il vicinissimo The Mall, l’outlet di lusso a Leccio, Reggello. Qui, a prezzi contenuti, l’aspirante principessa potrà scegliere una mise da fare invidia a Kate Middleton.

Tutto è perfetto ora, i due innamorati salutano Vincenzo e la sua dolce metà, e promettono di ritornare a PiazzaMagno per il loro banchetto di nozze… E, inutile dirlo, tutti vissero felici e contenti.

Prova il ristorante PiazzaMagno

Info e contatti

Via Fratelli Rosselli, 5
Cancelli, Reggello 50066 (FI)
Tel. 0558664683 – 3382508792 

www.ristorantepiazzamagno.it
Pagina Facebook