ristoranti di firenze

Pizza, greco o indiano? I ristoranti di Firenze scontati e a portata di click

Mangiare fuori, mangiare bene e soprattutto spendere poco. Il sogno che coltivo ogni fine settimana e che finalmente ho scoperto come trasformare in realtà. 

Il suono della chat interrompe la quiete sonnacchiosa del pomeriggio. La finestrella della conversazione si apre e leggo: «Sto arrivando, intanto guarda un po’ di  offerte sui ristoranti a Firenze». 

Come ogni fine settimana, siamo alle solite. Cinque persone da mettere d’accordo su dove andare a cena, ognuna con gusti ed esigenze diverse. Quando però la pagina si apre, capisco immediatamente di aver trovato la soluzione. 

ristoranti di firenze

Non faccio neanche in tempo a guardare per bene tutte le offerte di Groupalia, che il mio salotto si è già trasformato nel consueto porto di mare del sabato pomeriggio. Più che delle persone che devono decidere dove andare a cena fuori, sembriamo un manipolo di carri armati del Risiko in procinto di invadere la Kamčatka

Ognuno con la sua strategia, tenendo bene a mente il proprio obiettivo, cominciamo a lanciare le nostre proposte. Su una cosa siamo d’accordo: tra pochi giorni c’è un aereo per Berlino da prendere e i prezzi convenienti della sezione dei ristoranti di Firenze fanno decisamente al caso nostro. 

Letizia si avventa subito sulle pizzerie: l’offerta di Groupalia su Firenze è talmente variegata che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Irene intanto ci illustra il funzionamento del sito: una volta acquistato, il coupon è valido per due persone, ma è possibile regalarne quanti vogliamo. Inoltre, mentre alcuni devono essere utilizzati entro due giorni (vedi alla voce “offerta del giorno”), altri hanno invece una scadenza più prolungata (solitamente annuale). 

Lo sguardo di Anna si posa invece sui ristoranti greci. I prezzi scontati, il pensiero di un gyros carico di tzatziki o di un’insalata greca rinfrescante stanno per farmi cedere. 

groupalia ristoranti firenze

Dopo una luna riflessione, si aggiudicano la finale i ristoranti asiatici e quelli di pesce: pollo al curry o calamari fritti? Scelta difficile. Per non farsi mancare niente e viste le offerte, decidiamo di acquistare entrambi i coupon: a Viareggio a mangiare la frittura ci andremo il prossimo fine settimana. 

Il menù indiano ha sbaragliato tutti gli altri. Mentre ci avviamo verso il ristorante, Chiara scarica la app di Groupalia, dato che la sezione dedicata ai viaggi è altrettanto conveniente e varia. Per non farsi trovare impreparati nel prossimo week end.