Perché i fiorentini vanno dal dentista a Belgrado?

Già nel 2011 secondo il Codacons erano circa 50.000 gli italiani che avevano scelto di andare a curarsi il sorriso all’estero. Un po’ fuori mano come soluzione, ho pensato. Ma visto che questa tendenza sta prendendo sempre più piede anche in Toscana, ho cercato di capire come funziona.

Si chiama turismo dentale: in pratica trasformi il famigerato dente del giudizio in un bel viaggio, risparmiando oltre il 50% rispetto alle parcella che ti arriverebbe a Firenze. 

Prendi una perla dell’Est come Belgrado, un ponte o un’otturazione che diventa la scusa per farsi una bella vacanza e un prezzo che è fino alla metà di quello italiano: non stupisce che la scelta di curarsi il sorriso all’estero si stia diffondendo così tanto in Toscana, soprattutto tra i trentenni e i quarantenni. 

Leggendo un po’ di testimonianze in giro per la rete capisco che non è il caso di cercare una soluzione fai da te: meglio affidarsi a un’organizzazione, che ti garantisca una struttura specializzata, materiali certificati e all’avanguardia, e il pieno rispetto delle procedure igienico-sanitarie seconda la normativa europea. 

Gli interventi che puoi fare sono i più svariati: non solo carie e implantologia, ma anche interventi estetici, come le faccette dentali (sì, quelle di George Clooney o Victoria Beckham). Per avere un preventivo gratuito bastano una ortopanoramica o un vecchio preventivo, e 24 ore; poi puoi decidere di optare per un pagamento a rate. 

Passando agli aspetti più leggeri, ti eviti anche la fatica di cercarti un albergo: l’organizzazione si occupa di tutta la logistica. Così ti trovi con il volo prenotato, chi ti accompagna dall’aereoporto all’hotel e anche le dritte per goderti Belgrado dopo l’intervento, tra un salto al Museo Nazionale e una passeggiata lungo il Danubio. 

Il risparmio fa il resto: forse non è più necessario scegliere tra andare in ferie o sistemare quel problemino che magari ti trascini dietro da anni. Tu l’hai mai provato? Lo faresti? 

 

Il Tuo Amico Dentista
Ritrova il tuo sorriso in vacanza!

Info e prenotazioni
800-032831
info@iltuoamicodentista.it
www.iltuoamicodentista.it