MusiCastelfalfi: l’estate è una favola in musica

Un binomio perfetto: bellezza dei paesaggi toscani e serate estive. La pensi come me? Allora ti consiglio quattro appuntamenti all’insegna della buona cucina e della musica d’autore su un’ incantevole rocca medievale. Io ci porto la mia ragazza.

Scopri MusiCastelfalfi

Un castello per la mia principessa

Ho chiesto alla mia fidanzata cos’è per lei l’estate. “Musica appassionata, notti stellate, sapori voluttuosi e soprattutto mistero”, mi ha risposto ammiccante. Sono un uomo fortunato, non ho bisogno di portarla in vacanza in luoghi esotici. Io e la mia lei viviamo in Toscana, la terra delle fiabe.

Allora eccomi pronto ad accendere la luce del sogno nelle sue pupille. Le chiederò di diventare la mia principessa in un castello incantato. La condurrò a MusiCastelfalfi: l’evento estivo che sposa note d’autore e raffinata cucina.

Un aperitivo disegnato da Van Gogh e Fattori

Il Toscana Resort Castelfalfi è un antico borgo medievale, che sorge nel comune di Montaione.  Da poco restaurato, è tornato a vivere in piena armonia con il paesaggio e la sua storia. A dominare il borgo svetta un castello di epoca longobarda.

Sulla sua magnifica terrazza, sono previste quattro date imperdibili per buongustai dell’arte culinaria e musicale. La serate inizieranno con un aperitivo al tramonto, mentre sullo sfondo “dipinto” potrai scorgere il profilo di Volterra.

Una cenetta romantica

Quando i cieli diventeranno cobalto e spunterà languida la luna, entrerà in scena la cucina di Michele Rinaldi. Sto parlando del giovane chef del ristorante gourmet La Rocca di Castelfalfi, allievo di Gualtiero Marchesi. Le sua cucina è una perfetta combinazione di semplicità e sofisticazione.

Dopo aver stuzzicato la vista e il palato della mia innamorata, MusiCastelfalfi entrerà nel vivo. Ed è lì che le stelle incominceranno a danzare. Ah dimenticavo, la cena e gli spettacoli avranno costi contenuti.

Diamo insieme un’occhiata al programma.

13 settembre-Re-volver

I musicisti sono pronti ad arabescare ardite e sensuali atmosfere. Accompagnati dalla coppia di maestri tangheri AnyMa, presenteranno alcuni quadri dello spettacolo Revolver a la Milonga.

Lo spettacolo narra la storia di un’affascinante ragazza argentina, Malena. La vicenda si snoda tra Parigi e Buenos Aires…

Scopri MusiCastelfalfi

MusiCastelfalfi
Pagina Facebook

presso il Ristorante La Rocca di Castelfalfi
Via Castelfalfi -50050 MONTAIONE (FI)

Per informazioni
email:larocca@castelfalfi.it
tel: 0571 891400