Mangia, scrivi e scopriti scrittore. Le Giubbe Rosse di Firenze ospitano un nuovo concorso letterario istantaneo: un ottimo menù, 6 parole e tanta fantasia.
L’appetito vien mangiando e anche, aggiungiamo noi, scrivendo. Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, potrete dare sfogo, ancora una volta, al vostro estro letterario partecipando al Concorso Letterario Istantaneo Cena ad Arte, organizzato dallo storico caffè delle Giubbe Rosse in piazza della Repubblica a Firenze.
Creatività e buona cucina saranno le parole d’ordine di questa sfida a colpi di penna che avrà luogo in uno degli ambienti più amati della città, crocevia – un tempo – di intellettuali come Filippo Tommaso Marinetti, Eugenio Montale e Salvatore Quasimodo.
Il funzionamento della gara è molto semplice: il presidente della giuria Jacopo Chiostri, giornalista e scrittore, assegnerà a ciascun partecipante sei parole. Con queste dovrete comporre qualcosa che non solo abbia un senso ma che rappresenti la vostra personalità letteraria. E chissà che qualcuno non si scopra scrittore.
Le cinque opere migliori entreranno a far parte di un libro che il rinomato caffè stamperà al termine dei concorsi letterari istantanei.
Insomma, preparate mani e palato. Per l’occasione è stato infatti pensato un menù ad hoc: si inizia con l’antipasto – sformatino di pecorino – seguito da lasagnette di verdure e saltinbocca alla romana accompagnati da asparagi all’olio. Corona la cena, un ottimo cheescake dello chef innaffiato con vino Chianti. Il prezzo al pubblico è di 25 euro.
La prenotazione è obbligatoria e i posti limitati. In bocca al lupo e buon appetito.