MelaRipiglio. Riprendetevi la libertà di mangiare bene

MelaRipiglio, mini market biologico in via Arnolfo 6 L/M, ha inaugurato lo scorso 10 marzo con una giornata piena di appuntamenti.

Non è passato nemmeno un mese da questa inaugurazione, ma sono già in molti ad essere diventati abituè di questa nuova realtà. MelaRipiglio: che cos’è? E’ il minimarket biologico, biodinamico e naturale, a filiera corta, che mancava a Firenze; a misura d’uomo.

L’idea nasce da Edgar Barreto, che dallo scorso 5 marzo ha iniziato quest’avventura.

Cosa vi aspetta? Prodotti genuini e sani che arrivano direttamente dalla campagna toscana con, in più, la particolarità di essere venduti sfusi. Da MelaRipiglio troverete una parte dedicata ai cibi secchi (farina, biscotti) e a quelli freschi (frutta e verdura).

Scoprirete all’interno anche una vera e propria gastronomia, dove potrete assaggiare, ogni giorno, tantissimi piatti tipici: tutti prodotti provenienti da caseifici e norcerie tradizionali.

Inoltre è proposta un’interessante scelta di birre e vini: tutti contraddistinti dal fattore km zero.

Per la vostra bellezza esteriore infine, oltre a quella interiore già appagata dalle mille delizie proposte, c’è spazio per una selezione di saponi e detergenti venduti “alla spina”.

Il nome di questa attività è una dichiarazione: riprendiamoci la libertà di scegliere cosa mangiare. MelaRipiglio è quindi un negozio che ha fatto una scelta.

Una scelta in un momento storico in cui l’ambiente, la sua salvaguardia e la sostenibilità delle nostre azioni, sono i veri protagonisti.