L’estate sta entrando nel vivo. Cosa c’è di meglio di una succulenta grigliata all’aperto? Se ti senti pronto ad un’indimenticabile abbuffata, allora vieni con me a Prato. Così un giorno potrai dire: “quella sera c’ero anch’io”.
Partecipa a La Grande Grigliata
Hai saputo che a Rimini hanno farcito un cono gelato lungo quasi 3 metri? Hai letto della pizza con un un diametro da 37.4 metri infornata a Johannesburg? E della torta alta 7.82 metri realizzata a Parigi? Se la risposta è affermativa, allora hai superato il test. Anche tu come me sei un patito di record gastronomici.
Yes We Can
Certe sfide impossibili mi hanno sempre intrigato, soprattutto se poi c’è da rimpinzarsi lo stomaco. Da poco ho incontrato un nuovo amico con cui condividere la mia passione. Un vero compagno di bisbocce, che dorme con il Guinness World Records sotto il cuscino.
Sto parlando di Alessandro Rubino, noto organizzatore di eventi. Il mese scorso, di ritorno da una mega festa etilica, ha avuto un’idea geniale: La Grande Grigliata. Insieme a Ristorazione Toscana e al Ristorante Sabatini ha messo su un team di 40 cuochi pronti ad un’impresa eccezionale.
Una grigliata lunga 100 metri!
I cuochi si cimenteranno in una nuova specialità: i 100 metri su griglia. Sì, avete capito bene, a Piazza del Mercato Nuovo dal 12 al 15 e dal 19 al 22 giugno si fa la storia. Un barbecue così lungo in Italia non lo aveva mai fatto nessuno. Stabilito il record, andranno tutti in tour.
E’ previsto un numero di visitatori superiore a quello dei concerti di Vasco. Certo siamo ancora lontani dal primato mondiale stabilito a Montivedeo: 1.500 metri. Ma in quanto a bontà e gusto, le carni toscane non hanno nulla da invidiare a quelle uruguayane.
Joey sarà per la prossima
A Prato potrai degustare salsicce, spiedini e bistecche di prima scelta. La notizia sta facendo il giro del mondo, tanto che Joey Chestnut si è già detto disponibile a partecipare all’evento. Lo statunitense, che ha divorato 68 hot dog in 10 minuti, vuole superarsi. Io sono pronto a raccogliere la sfida.
E per festeggiare sobriamente la vittoria ci vediamo allo stand della birra. Mi riconoscerai facilmente: sono quello con una parrucca afro che balla con un boccale in mano. Vedrai che anche tu ti farai trascinare dal djset e dal ritmo delle giovani band pratesi.
Il Maracanã a Piazza del Mercato
La Grande Grigliata metterà a disposizione anche un grande schermo per seguire i mondiali di calcio in Brasile. Se il tifo per i Carioca sarà rovente negli stadi, Prato non sarà da meno con i ragazzi di Prandelli.
Come sempre, poi, Alessandro ha pensato proprio a tutti. Ci saranno anche mercatini artigianali e spazi gioco per i bimbi. Nel pomeriggio di sabato è in programma pure un raduno di maggiolini a cura del gruppo Volks Tusc.
Dopo il grandissimo successo di A Tutta Birra, il nostro Alessandro continua a macinare eventi. In tempi record riesce sempre ad allestire delle feste bellissime. Il cibo è ottimo, la musica è ganza, le birre sono fredde e i cuori sono caldi.
Partecipa a La Grande Grigliata
La Grande Grigliata
12-13-14-15 e 19-20-21-22 Giugno
Piazza del Mercato Nuovo, Prato
Infoline: 3389922648
Sito Web
Pagina Facebook