Iggy Pop & The Stooges in concerto gratuito a Firenze il 27 settembre

Una news clamorosa: Iggy Pop & The Stooges si esibiranno live in Piazza della Repubblica il 27 settembre. Un concerto gratuito che chiuderà l’estate fiorentina.

Da una parte l’Iguana del rock, Iggy Pop, accompagnato dalla sua band di sempre: The Stooges; dall’altra Firenze, con la cornice d’eccezione di Piazza della Repubblica. Per un concerto che si prefigura come energia e adrenalina pura, miscelate alla perfezione.

Non c’è molto da aggiungere, se non che l’evento sarà patrocinato da Virgin Radio, Fiat e Hard Rock Cafè Firenze, venendo prontamente rinominato: ”Hard Rock Cafè rocks the square”. Come se ci fosse bisogno di precisarlo. Iggy Pop e i suoi Stooges sul palco, nel cuore di Firenze, pronti ad infiammare la città a ritmo di garage, hard rock e classici senza tempo.

Si esibiranno nel loro repertorio di sempre, che dal 1969 scuote il mondo della musica rock e alternative come nessuno. Appena compiuti i 65 anni e fra gli artisti più influenti di sempre, l’incendiario Iggy non conosce il significato della parola limite. Figuriamoci riposo: un modern guy inarrestabile, un artista sui generis che – fra declini, crisi e improvvise rinascite – ha marchiato a fuoco la scena rock mondiale. Ormai da 40 anni.

Guadagnandosi un seguito e una (ri)valutazione sempre più crescente negli anni, stupendo per costanza, energia e voglia anche alle soglie della terza età: guidato da una sete di vita che non lo abbandona dai tempi di The Stooges e Fun House. Da far impallidire chiunque, da apparire (quasi) irreale.

Insomma, il 27 settembre sarà l’unica occasione per vederlo contorcersi sul palco (a petto nudo, of course), ed ascoltarlo col sound disturbato e trascinante dei suoi evergreen insieme alla band di sempre. Un passeggero del lato (un)cool della musica che infiamma il mondo. A real cool time.

http://youtu.be/EDNzQ3CXspU