Il Wall Street Institute organizza per il 21 marzo 2013 una serata dedicata alla golosa e raffinata arte del cake design a Firenze: Spring & Cakes.
Creatività, fantasia e senso pratico, sono solo alcune delle qualità che caratterizzano un bravo cake designer, un artigiano della dolcezza, in grado di realizzare delle torte da sogno decorate nei minimi dettagli.
E sono proprio i segreti di questa arte raffinata che verranno svelati, grazie a una dimostrazione pratica, nella serata dedicata al cake design organizzata dal Wall Street Institute.
Un evento che prende il nome di Spring & Cakes e che intende unire alla tradizione americana del cake design, il legame con la lingua inglese e le suggestioni tipiche della primavera italiana, richiamando i suoi colori e i suoi profumi.
Le origini del cake design
L’arte del cake design è oggi molto diffusa, soprattutto grazie a famosi programmi televisivi che ne hanno rivelato al mondo intero le fantasiose caratteristiche.
Tuttavia, la capacità di trasformare una torta in un vero e proprio capolavoro proviene da molto lontano e si colloca più o meno intorno al XVII secolo, quando spettacolari torte venivano commissionate dall’aristocrazia americana per decorare feste e banchetti esclusivi.
Il cake design si afferma così prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. La pasta di zucchero viene modellata e plasmata secondo l’occasione, dando vita a lavorazioni ricche di particolari e decorazioni uniche, tutte da gustare.
Spring & Cakes, cake design a Firenze
Il grandissimo successo del cake design si è diffuso anche da noi e sono sempre più numerosi i partecipanti a corsi, incontri e dimostrazioni, desiderosi di imparare i segreti di questa tecnica zuccherosa.
Proprio per questo il Wall Street Institute di Firenze, scuola di lingua inglese, ha deciso di celebrare il primo giorno di primavera organizzando una ghiotta dimostrazione pratica dedicata a tutti gli appassionati del settore e ai semplici curiosi: Spring & Cakes.
L’evento si terrà il 21 marzo 2013 dalle ore 19 alle ore 21 e potranno partecipare tutti, studenti e non, con ingresso libero. Alla dimostrazione, curata dalla scuola di cake design Dolce Lab, seguirà poi un esclusivo aperitivo organizzato da Il Panino Tondo, al quale sono invitati tutti i partecipanti.
Se anche voi siete affascinati da questo mondo non perdete Spring & Cakes, la serata tutta dedicata al cake design a Firenze. Potrete trascorrere delle dolcissime ore all’insegna della fantasia e della creatività.