Florenceintaxi: il costo di un taxi a Firenze? Basta un click

I taxi a Firenze sfrecciano sulla rete: la corsa si compra sul web o si prenota con Skype. E le tariffe sono scritte a chiare lettere. Tutte le novità del portale Florenceintaxi.

Dall’aeroporto al centro, dalla stazione Santa Maria Novella dritti fino a Siena oppure dalla città al mare della Versilia. Quando costa prendere un taxi a Firenze per piccoli e grandi viaggi?

Le tariffe da oggi sono scritte nero su bianco, con la possibilità anche di acquistare online una tratta a prezzo prestabilito, senza sorprese. È il nuovo servizio offerto su Florenceintaxi.it, il portale per muoversi nell’area fiorentina lanciato dal 4390 Taxi Firenze.

Come funziona Florenceintaxi

Grazie al nuovo portale Florenceintaxi.it è possibile calcolare il prezzo di una corsa su alcuni tragitti standard, in pochi passaggi. E alla fine ogni utente può comprare un voucher, da utilizzare direttamente sulla vettura, per fare il viaggio desiderato senza sorprese per il portafoglio e con un prezzo prefissato.

Quanto scosta un taxi a Firenze, Florenceintaxi

“È il primo progetto in Italia e uno dei pochi in Europa per la promozione sul web del mondo taxi – spiega Claudio Giudici, presidente di 4390 Taxi Firenze – l’idea di Florenceintaxi nasce dalla volontà di avvicinarsi ai cittadini fiorentini e ai turisti internazionali, raggiungendo direttamente l’utente a casa propria”.

I taxi di Firenze arrivano anche sui social network, con nuovi canali attivati su Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Youtube.

Tariffe chiare per prendere un taxi a Firenze

Sul nuovo sito esiste una sezione, chiamata Il taxi conviene, per scoprire quando è vantaggioso salire sulle auto del 4390 Taxi Firenze. Una tabella confronta i costi di un viaggio in taxi, in autobus oppure a bordo di vetture noleggiate con conducente.

Taxi a Firenze

“Vogliamo mettere le cifre in chiaro – ci tiene a precisare Claudio Giudici – puntiamo sulla sicurezza del prezzo e sulla trasparenza”. Florenceintaxi ha ricevuto il patrocinio dell’associazione dei consumatori Adiconsum e del Comune di Firenze.

Prendere un taxi a Firenze ha sicuramente tanti vantaggi: un servizio a domicilio, senza preoccupazioni per il parcheggio e meno costoso di quanto si creda. Anzi, su alcune tratte, il taxi rimane il mezzo più comodo ed economico”.

Eco-taxi 4390

Il nuovo portale Florenceintaxi pensa anche all’ambiente con la campagna Eco-taxi, che punta a sostituire in pochi mesi più della metà delle auto, con nuovi taxi a impatto zero. Una rivoluzione green nel traffico, con oltre 35 auto ibride elettriche per 4390 Taxi Firenze.

Al momento Florenceintaxi.it è disponibile in due lingue (italiano e inglese), ma presto sarà tradotto anche in spagnolo, russo e portoghese.