Family Nation: oggetti che vogliono bene ai bambini

Comprare un abitino, un giocattolo o un ciuccio per un bambino è un bel grattacapo. Vorresti qualcosa di bello e colorato, ma anche di utile ed educativo. Se non vuoi scegliere tra etica ed estetica, allora lasciati consigliare da una coppia anglo-fiorentina.

Entra in Family Nation

Una Cicogna a Bangkok

Qualche anno fa, Emilia ha lasciato la sua Firenze. Ha messo un paio di sogni e uno spazzolino in valigia ed è partita. Destinazione? Mondo. In particolare Asia, dove ha lavorato con le Nazioni Unite. Un viaggio lungo più di un decennio il suo, culminato con un incontro combinato dal destino.

A Kabul ha conosciuto Aidan, anche lui impegnato con l’Onu. Capelli biondi e british style l’ha subito conquistata. I due poi si sono trasferiti a Bangkok, città di Indra, dio della pioggia e della magia. Qui un’abilissima cicogna, facendosi largo nel formicaio metropolitano, li ha trovati per ben due volte.

Family Nation

United Families

La nascita di Flavia e Tancredi ha cambiato tutto. Aidan ed Emilia, come tutti i genitori, hanno iniziato ad interrogarsi sulle scelte giuste per crescere due bimbi felici e “a modino”. Per fortuna la città thailandese è stata di grande aiuto.

I due hanno iniziato ad interessarsi di prodotti per bambini e per la maternità, relazionandosi con famiglie di diverse nazionalità. Tutte erano animate dallo stesso spirito. Pappa, giocattoli e vestitini non sono solo cose. Ma anche amore ed educazione.

Platone va in boutique

Così i protagonisti della nostra storia hanno scelto di cambiare vita nel 2011. Dopo aver salutato Ban Ki -moon, si sono trasferiti sulle colline toscane con pargoli al seguito. Qui hanno alzato la serranda di una chicchettosa e-boutique: Family Nation.

Elegante sì, ma anche etica perché Emilia ed Aidan sono pure un po’ filosofi. Bello e buono non sono in contraddizione nel loro shop on line. Lì potrai trovare prodotti di qualità provenienti da ogni angolo del globo. Tutti ecosostenibili e realizzati nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

Mi imbusti una piovra bengalese

Magliettine in cotone bio, eco-ciucci ed eco-bavaglini, giochi per stimolare la fantasia, abiti premaman. Family Nation copre tutto il pianeta bimbo. Inoltre, il packaging per i tuoi acquisti rispetta l’ambiente. I prodotti ti vengono spediti in buste e bustine biodegradabili.

Io per mio nipote ho scelto un sonaglio a forma di piovra della Pebble. Il simpatico animaletto è fatto a mano in una cooperativa di donne in Bangladesh. 

È partita l’era dei social parents

Sul sito di Family Nation puoi chattare per chiedere consigli su misura. E poi puoi richiedere informazioni ad un numero verde o fare quattro chiacchiere su Skype. Per i nativi digitali ci vogliono genitori social.

Sì perché Emilia non si accontenta della vetrina. Ha creato un network ed è sempre pronta ad accettare consigli e attenta ai commenti del cliente (visibili sul sito). Presto aprirà un blog, come occasione di confronto.

Un bagaglio di cortesia

Il sito è aperto: se ti iscrivi hai diritto ad un buono di 5 euro. E, cosa molto importante, il reso è gratuito. Insomma la cura del cliente è uno dei principi fondanti del nostro shop on-line.

Emilia ed Aidan sono stati capaci di reinventarsi a partire dalla loro vita stravissuta. Ma non si sono montati la testa. Sono rimasti i soliti: una valigia di sogni e uno spazzolino da denti.

Entra in Family Nation

Family Nation

Sito Web 
Pagina Facebook