Estate alla fiorentina, scarica la guida ai locali più cool. È gratis

Di notte o di giorno, per pranzo o per l’aperitivo, ascoltando musica o davanti a uno spettacolo. 8 locali estivi di Firenze da tenere ben a mente per salvarsi dall’afa e dalla noia metropolitana.

Scarica la guida ai luoghi dell’estate

“Che s’esce? Sì, ma ‘ndo si va?”. Ecco il mantra dell’estate fiorentina. Abbandonate le quattro mura dei club invernali (troppo caldi), lasciate le discoteche al chiuso (troppo affollate) e inforcati gli occhiali da sole (sì, anche dopo il calar del sole), il fiorentino vaga alla ricerca di refrigerio open air.

Un pranzo al fresco di un giardino, un aperitivo all’aria aperta o una serata con gli amici. L’estate a Firenze è soprattutto questo: fuggire fuori, nei parchi, in riva all’Arno, nelle piazze rinascimentali e in quelle più moderne.

Guida Estate Firenze, locali

Estate a Firenze: dove andare, cosa fare

Basta avere la mappa giusta per scovare djset, live, rassegne cinematografiche, performance o semplicemente qualche bel localino en plein air dove fare serata. E non serve macinare tanti chilometri.

Ci sono 8 luoghi disseminati in tutta la città per vivere a pieno l’estate urbana. La maggior parte dei locali è aperta dalla mattina alla sera, altri puntano sull’ora dell’aperitivo  con eventi e performace, altri ancora propongono laboratori per bambini, mentre i più grandi possono rilassarsi in caffetteria.

La guida all’estate in città

La cartina per orientarsi nella movida in versione summer sta tutta in un pdf (rigorosamente gratis e targato Teladoiofirenze), da scaricare sul computer, sul cellulare o sul tablet. Ecco il link per avere la guida ai locali estivi di Firenze.

Special thanks to

Effetto estate

Photo credits: Lorenzo Evangelisti www.lorenzoevangelisti.com