Domenica 29 Aprile corso di pasticceria: “Lu e la dolce magia dello zucchero”.

Domenica 29 aprile, presso il Ristorante Maracanà Grill, si terrà l’appuntamento di pasticceria Lu e la dolce magia dello zucchero.

Gli  internauti, appassionati di pasticceria, avranno già sentito parlare di Lucia, per gli amici Lu, brasiliana che in Italia ha trovato una seconda casa e nella nostra gastronomia, un secondo amore.

I corsi di Lu e la dolce magia dello zucchero avvengono in tutte le città dello stivale e sono sempre un successo. Il perchè è ovvio. Ci sono delle buone motivazioni per mettersi alla prova nel fare torte, biscotti e pasticceria in generale.

In questo appuntamento capirete però anche la difficoltà, e la cura, che occorre per preparare una torta decorata: c’è la parte divertente, ma servono anche molta pazienza e attenzione. Perchè ogni torta ha una storia diversa da raccontare.

Il corso è quindi interessante per tutti coloro che amano e vogliono accostarsi all’ “arte pasticcera”. Chiunque potrà immergersi in cotanta dolcezza seguendo, in modo piacevole e costruttivo, le lezioni tenute da Lu che vi guiderà nell’apprendimento.

Vi attende un vero e proprio viaggio nella bontà, dove vi verranno dati i rudimenti nella tecnica della placca a brush embroidery e in quella a broderie anglaise. Farete poi una torta per bambini e una più piccola da matrimonio; pratica con la sac a poche; creerete una rosa con i boccioli e trasferirete un disegno su una torta. Acquisirete quindi nozioni e segreti di quest’arte, il tutto condito da creatività e divertimento.

Il corso durerà dalle 09:00 alle 18:00 comprese, e a fine giornata sarà fatta un’ estrazione fra i partecipanti: in premio qualcosa di molto speciale.

Se siete interessati, le iscrizioni sono ancora aperte. Per ricevere informazioni, e quant’altro, potete contattare Lu sia sulla sua pagina facebook  che tramite mail. Cosa state aspettando?

Troverete segnalati anche i prossimi appuntamenti che si terranno il 5 maggio a Fiano Romano e il giorno dopo a Roma, con le stesse modalità.