Dentisti a Firenze: il sorriso si cura con il laser

Telecamere intraorali, apparecchi laser e dispositivi 3D: tecnologie all’ultimo grido per avere una bocca sana. Ecco le ultime novità per i dentisti a Firenze, raccontate dal dottor Giuseppe Garrubba.

L’ultima arma contro la carie è il laser. Niente spade alla Star Wars, qui parliamo di vere e proprie tecnologie studiate per curare il nostro sorriso, senza dolore, in modo preciso, non invasivo e veloce.

Si tratta di un fascio di luce (laser terapia), che può sostituire i vecchi strumenti come il bisturi, l’ago per i punti di sutura e la siringa per l’anestesia. Una vera novità per i dentisti a Firenze.

“Il laser a diodi è una delle attrezzature più all’avanguardia. Viene usato per la cura delle gengive (gengivite e piorrea), è capace di semplificare le procedure chirurgiche e viene impiegato anche per lo sbiancamento dei denti”, spiega il dottor Giuseppe Garrubba, che ha dotato il suo studio dentistico in via Lungo L’Affrico a Firenze, delle strumentazioni più moderne.

Dentisti a Firenze: le novità

Nello studio dentistico Garrubba lavora un team di professionisti che ha a disposizione strumenti all’avanguardia. Si va dal laser alle telecamere intraorali, dalla Tac 3D al gas per azzerare in poco tempo la paura del dentista (sedazione cosciente).

Studio dentistico Garrubba, dentisti a Firenze

“Negli anni ci siamo dotati delle tecnologie più innovative – dice ancora il dottor Garrubba – mi riferisco ad esempio ad un radiografico che permette di effettuare una panoramica Tac tridimensionale. E poi ancora: diagnodent, un dispositivo che tramite una luce laser individua le carie anche allo stadio iniziale ed inoltre piezosurgery, uno strumento chirurgico di ultima generazione che semplifica gli interventi più complessi e che diminuisce sensibilmente dolore e gonfiore post operatorio”.

Niente paura, però. La tecnologia dà una mano a chi è intimorito dai ferri del dentista. In gergo si chiama sedazione cosciente (una tecnica largamente usata negli Stati Uniti), basta una macchina che eroga protossido di azoto e ossigeno per tranquillizzare anche il paziente più difficile.

“L’obiettivo è sempre stato quello di creare un centro dove dare risposta ad ogni problema della bocca (cure dentali, implantologia, ortodonzia, igiene orale, protesi), garantendo la più alta qualità ad un costo contenuto – prosegue Garrubba – a questo si aggiunge la possibilità di finanziamenti a tasso zero fino a due anni”.

Implantologia a Firenze

Accanto alle attrezzature all’avanguardia, ci sono tecniche più recenti, per esempio, l’implantologia guidata a carico immediato che risolve molti dei vecchi problemi, una soluzione che dà un risultato paragonabile ai propri denti nel giro di poche ore.

Dentisti a Firenze Studio dentistico_Garrubba via Lungo L'Affrico

“Riusciamo – precisa il dottor Garrubba – con l’ausilio di una radiografia panoramica digitalizzata e di un software di ultima generazione, a calcolare con precisione dove posizionare gli impianti. Sto realizzando molti di questi lavori. È una soddisfazione vedere la gioia del paziente che in un pomeriggio riacquista denti esteticamente e funzionalmente come i propri. La tecnologia ci permette di vivere meglio”.

Studio dentistico dottor Giuseppe Garrubba
via Lungo L’Affrico 42 – Firenze
 
Tel. 055 660225
www.curailtuosorriso.it
 
Orario
Dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30 e 15.00 – 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00
 
Aperto anche nel mese di agosto