Concorso letterario e cena con delitto alle Giubbe Rosse

Giubbe Rosse: un caffè storico che significa letteratura. Una passione sempre viva, come dimostrano un concorso letterario istantaneo e una cena con delitto in arrivo.

Metti una sera a cena con un racconto da scrivere in sei parole, oppure con un mistero da risolvere. Le Giubbe Rosse hanno un’eredità importante, che continuano a portare avanti con passione e amore per la letteratura e l’arte. Ma soprattutto con eventi ad hoc.

Proprio questo sabato 26 Gennaio alle ore 20:30, al caffè Giubbe Rosse si terrà un concorso letterario istantaneo condotto da Jacopo Chiostri. Che cos’è questo concorso? Il Presidente sceglierà i membri della giuria dal pubblico e darà un tema. Entro la fine della serata tutti i partecipanti dovranno scrivere un racconto di sei parole. Infine, i primi cinque vincitori di ogni serata verranno pubblicati in un libretto edito dalle Giubbe Rosse.

Mentre venerdì 1° Febbraio, sempre dalle ore 20:30, le Giubbe Rosse diventeranno il palco di una cena con delitto dal titolo: il mistero delle falene assassine, un radiogiallo di Ellery Queen interpretato dalla compagnia delle Seggiole. L’intera serata sarà accompagnata da un menù di tutto rispetto, per questo consigliamo di prenotare.

Due occasioni preziose per sentirsi un po’ come nei primi Novecento, quando i fiorentini, non riuscendo a pronunciare il nome dei fondatori, i fratelli Reininghaus, cominciarono a dire: “Andiamo da quelli delle giubbe rosse?”