mercatinos firenze

Come guadagnare traslocando

Se stai cambiando casa, negozio o vita, oppure semplicemente sei sommerso di cose che non ti servono più, ti racconto come puoi liberati della tua roba usata, senza muovere un dito e guadagnandoci. Ci pensa Mercatinos, il negozio che ti permette di vendere o comprare qualsiasi tipo di oggetto.

Scopri Mercatinos Firenze

Se i nostri nonni, e forse anche genitori, sono vissuti nella stessa casa vita natural durante, per te probabilmente è tutto un altro paio di maniche. C’è chi si sposta a studiare o a lavorare in un’altra città o in un altro paese, chi si sposa e chi si separa, chi cambia attività e chi la trasferisce, in ogni caso al trasloco non si scappa. Che fare allora con tutto ciò che ti avanza?

Se non ti serve più, vendilo

Parlo da vera esperta in materia di traslochi quando dico che so quanto possa essere estenuante svuotare un appartamento. Divani trasportati per quattro piani di scale, dolori ad ogni muscolo del corpo il giorno seguente e amici a cui dovrai offrire da bere per anni a venire per averti aiutato, sono immagini per me familiari.

Che sia per ragioni di restyling, di trasferimento o di chiusura nel caso di un’attività, liberare uno spazio in cui hai vissuto è sempre una bega, tanto fastidiosa quanto inevitabile. Per non parlare del fatto che a volte siamo costretti a sbarazzarci di oggetti nuovi o appena usati solo perché non sappiamo più dove metterli. 

Per risparmiare energia ed in più trarne guadagno, ecco la soluzione.

 Dallo spillo all’elefante

La proposta di Mercatinos Firenze è quella di liberare il tuo fondo o la tua casa, recuperando oggetti: dal libro alla libreria stessa, dal mestolo alla cucina intera, dal vestito da sposa alla bigiotteria. Ogni oggetto assume pari dignità, purché sia in buono stato. 

Il tutto verrà ritirato da casa tua e messo in vendita in un negozio dove si può trovare qualsiasi oggetto, vecchio e nuovo,  purché di qualità. Mercatinos si preoccuperà di smontare, trasportare e rimontare, assicurandoti il 50% del ricavato nel momento della vendita dell’oggetto.

Scopri Mercatinos Firenze

Insomma, un compromesso che potrebbe risparmiarti un’ernia e mantenere l’affetto dei tuoi amici. 

Foto credits: Flickr ©henribergius (cover) 

Info e contatti:

Mercatinos Firenze
Via San Donato, 44 – Firenze
Orario:
dal martedì alla domenica
9.30-12.30, 15.30-19.30
Telefono: 055-3215809
Email: mercatinosfirenze@tiscali.it