piscina firenze

Come godersi l’estate senza muoversi da Firenze, dal beach volley alla piscina

Un posto dove fare sport, divertirti e persino prendere un aperitivo con gli amici. Quando l’ho scoperto, la stagione estiva ha preso tutta un’altra piega. 

Sono mesi che Anna cerca di trascinarmi in palestra. Complice la mancanza di tempo, sommata alla mia leggendaria accidia, ho sempre trovato ottime scuse per rimandare. Sentirle parlare di beach volley, area benessere e piscina di 25 metri però cattura immediatamente la mia attenzione, specialmente se tutto questo è concentrato in un’unica struttura.

Che non gioco a beach volley saranno almeno due anni e di una nuotata in piscina ho decisamente bisogno. Quando arriviamo alla B)Side e scopro che potrò persino prendermi un po’ di sole, capisco immediatamente di trovarmi nel posto giusto per l’estate fiorentina.

piscina firenze

Anna mi spiega che si tratta di una piscina telescopica, dotata di un’apertura estiva per godere anche della zona solarium: un’oasi in mezzo alla città insomma. Oltre ai corsi idrotonici, aggiunge che è possibile accedervi anche senza essere soci della palestra. 

Mentre sono placidamente a mollo, Anna decide di andare a vedere la palestra vera e propria. Quando torna, le brillano gli occhi: saranno quasi 3.000 mq di palestra, mi racconta, con tutti i corsi possibili e immaginabili. Conoscendola, è molto probabile che nella prossima stagione si iscriva a tutti, dalla A di aerobica alla Z di Zumba. 

Personalmente, mi sento molto più attratta dall’area benessere, dotata di sauna, bagno turco, idromassaggio, zona massaggi, tisaneria e persino di un centro estetico.

piscina firenze 
Alla fine, arriva l’ora della partita a beach volley. Accanto al campo regolamentare per la pallavolo da spiaggia, ci sono pure le reti per il beach tennis. E mentre pratichiamo lo sport californiano per antonomasia a Firenze, ci sembra quasi di vivere in un film. 

Ultima e obbligata tappa è infine il B)Hiringuito, il bar esterno della palestra. Quando poi l’aperitivo è offerto perché hai vinto il match, c’è ancora più soddisfazione. 

B)Side
Palestra piscina benessere

Orari
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 7.00 alle ore 23:00
Sabato e domenica
dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Via Piemonte 36, 50145 Firenze
Zona Via Pistoiese
+39 055 3424725
info@bsidesporting.it