Christmas Party all’Ex3 con un pieno di rock, djset e arte. Il 22 dicembre 2011

All’Ex3 l’evento più interessante del festume prenatalizio. 22 dicembre 2011. Gratuito.

Ottimo indie-rock made in Toscana, dj set, mostre fotografiche. Un evento progettato per i più giovani, gratuito, ma di grande qualità. Non poteva essere altrimenti, data l’importanza del ”contenitore”, l’Ex3  per l’appunto.

La line up pesca nelle migliori risorse fiorentine e toscane.

Le Furie | Live

Nascono come TooMuchBlond alla fine del 2004 a Firenze. Con quel nome vincono Coca-Cola Soundwave 2007 e suonano come opening act ai Coca-Cola Live @ MTV di Rimini, Bari e Roma.

Con l’abbandono del primo nome e l’incontro con Taketo Gohara nel 2009 (produttore e fonico al lavoro con Capossela e Verdena), la band registra nel 2011 il suo primo album presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani.L’uscita è prevista per l’inizio del 2012.

http://www.lefurie.com/

 

Venus in Furs | Live

Provenienti dalla città di Pisa, i Venus in Furs vincono nell’Aprile 2009 Italia Wave Band Toscana partecipando quindi all’edizione del festival dedicata a Woodstock. Pochi medi dopo XL de La Repubblica li inserisce nella compilation “Woodstock 1969-2009” insieme a Bugo, Afterhours, reinterpretando “Volunteers” dei Jefferson Airplane. Su queste premesse è stato inciso “Siamo Pur Sempre Animali”, album d’esordio uscito ad Ottobre di questo anno e già apprezzato da pubblico e critica specializzata.

http://www.myspace.com/wearevenusinfurs

 

GIUGNO  | Live

Al secolo Nicola Gurrieri o “Nic dei The Rent”, band in cui ha militato per anni come bassista e frontman.

Ora da solista lo ritroviamo in una veste italiana che esalta il lato cantautorale dei Baustelle, senza la cerebralità delle loro liriche ma anzi ricorrendo ad un lirismo piuttosto confidenziale.

 

Mostra fotografica di Martina Falchetti

L’apertura dell’evento è prevista per le 21:30.  L’invito è di arrivare prima che cominci la rock-bolgia. Si potrà così assistere con calma alla mostra  “VITA PRIVATA” di Martina Falchetti 

I concetti di Sogno ed Eros sono i protagonisti degli scatti di Martina. Nasce infatti da alcuni suoi sogni, dall’arte di Sarah Moon (fotografa e cineasta francese della metà del secolo scorso) e da un capitolo delle avventure di Valentina, celebre fumetto di Crepax dove la conturbante e sensuale protagonista si mette a nudo in situazioni di vita quotidiana, il progetto “Vita Privata“.

A seguire DJSET by TAXI POPEYE feat. JAJA (Overnights)