pesce, pesce rosso

Pesce Rosso: una cena pensata per il vino

Sabato 2 Marzo dalle ore 20.30 al Pesce Rosso in Piazza della Repubblica, una speciale cena per gli amanti del vino.

Se siete appassionati del centro di Firenze e della buona cucina, non potrete fare a meno di fermarvi sabato sera al Pesce Rosso, ristorante dedicato alla cucina di pesce.

L’intero banchetto è stato pensato per accompagnare i vini proposti, studiati appositamente per la serata. Come antipasto troveremo un carpaccio di filetto di triglia in citronette all’arancio, servito su un’insalata di finocchio, un southè di gamberetti su vellutata di fagiolini cannellini e un’insatalata tiepida di calamari con piselli e baby carote condita con glassa di balsamico di Modena.

A questo delicato inizio di pesce sarà abbinato un vino profumato: Gewurztraminer della Cantina Merano. Protagonista tra i vini bianchi del Nord; come primo verranno servite delle tagliatelle al ragù di coda di rospo con tagliata di porro, accompagnate da un Sauvignon.

Seguirà un filetto di orata in crosta di joulienne di carciofo morellino con vellutata di pinot nero, servito con un Pinot nero Sonnenberg.
Infine, per coronare questa serata ci vogliono i giusti dolci: infatti ci sarà un tris di dolci composto da una bavarese alle fragole, semifreddo al caffè con meringa, mousse al limone. Concluso con un passito “Sissi” della Cantina di Merano.

Finito il lieto desinar di pesce non possiamo che consigliarvi di fare una passeggiate e magari, prendere un caffè in uno dei bar storici di Firenze: le Giubbe Rosse.