Canadian Island Firenze, camp estivi

Canadian Island: imparare l’inglese fin da piccoli, andando in vacanza

In città, ma anche a due passi da Firenze e in Maremma. Canadian Island organizza camp estivi dedicati a bambini e ragazzi per imparare l’inglese divertendosi.

Sta arrivando la bella stagione e come ogni anno, Canadian Island, la scuola d’inglese con sede in via Gioberti a Firenze, organizza centri estivi pensati per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Le attività si svolgono da giugno a settembre, a Firenze e in Toscana. È dal 1996 che la scuola promuove queste attività.

La lingua ufficiale del camp è l’inglese: i partecipanti, grazie ad insegnanti madrelingua, potranno imparare a vivere l’inglese e conoscere una nuova cultura, attraverso un programma ricco di attività stimolanti e divertenti.

“È importante vivere la lingua, non solo studiarla sui banchi di scuola. In poche parole Live English – spiega Maria Rocco, direttrice dei summer camp organizzati da Canadian Island – è da qui che nasce l’idea dei camp estivi: creare un luogo piacevole dove ragazzi e bambini possono divertirsi, conversare tra loro e parlare l’inglese in situazioni concrete. Lo svago è il vero apprendimento”.

Canadian Island, è “a home away from home”: l’esperienza ideale per imparare l’inglese lontani da casa in modo divertente e in un ambiente sicuro e protetto. Punto di forza della scuola è infatti un personale altamente qualificato e con una grande passione per bambini e ragazzi.

La scuola offre la possibilità di scegliere tra camp giornalieri (in via Gioberti per bambini dai 3 ai 6 anni e al centro sportivo al Trebbio per i ragazzi dai 6 ai 14 anni) e camp settimanali con pernottamento per i più grandicelli, dai 7 ai 14 anni.

Le location: la Capitana, una fattoria del XVIII secolo, in Maremma e la Tenuta dei Cavalieri in località Molino del Piano. Novità degli ultimi anni è poi la Teens Week, una vacanza in lingua inglese full-immersion per gli adolescenti dai 14 ai 17 anni.

Canadian Island camp estivi, Fattoria La Capitana

Camp estivi di Canadian Island: inglese ma non solo

L’atmosfera che si respira è rilassata e familiare: lo scopo è quello di coinvolgere i ragazzi incoraggiandoli a parlare in lingua ma sempre in maniera molto naturale, cantando insieme canzoni, facendo giochi di ruolo o semplicemente conversando.

Nel pomeriggio vengono organizzate varie attività per soddisfare le esigenze di tutti: i più creativi possono esprimersi con il laboratorio d’arte (che prevede lavori con carta riciclata, in legno o ceramica); gli appassionati di musica e teatro hanno invece la possibilità di creare nuove canzoni, dedicarsi alla recitazione e ai giochi di mimica o imparare nuove coreografie di danza.

Canadian Island camp estivi, attività

Per gli sportivi invece ci sono tanti giochi all’aria aperta nel parco avventura, piscina, lezioni di tennis o equitazione. Al camp giornaliero del Trebbio dopo le 16.00 la piscina apre anche a genitori e figli.

Particolare attenzione è riservata alle esigenze alimentari di grandi e piccoli: il menù offerto dalla scuola propone infatti un’ampia gamma di prodotti biologici anche per i ragazzi con particolari intolleranze e allergie. I celiaci, per esempio, troveranno prodotti senza glutine, mentre i vegetariani avranno a disposizione una vasta scelta di cibi.

Canadian Island, camp estivi summer camp 2013

Le iscrizioni ai summer camp di Canadian Island sono aperte. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Canadian Island.