B)Side Firenze, la coda lunga dell’estate

«Credo che la gente abbia bisogno di emozioni, di sentirsi parte di qualcosa che va al di là della routine di tutti i giorni: in fondo, lo sport è anche questo.» Non l’ho detto io, ma Julio Velasco. E la B)Side di Firenze me l’ha confermato. 

Sarò sincero: ho sempre pensato alla palestra come a un luogo chiuso, che fa storia a sé nelle relazioni come negli atteggiamenti. Un ricettacolo di maniaci della forma, edonismo, attrezzi improbabili, imbrocco alla meno peggio e malcelato esibizionismo.

E può darsi che in parte delle palestre la situazione non sia poi così lontana da questa descrizione fin troppo cupa, ma in altre la storia cambia. Eccome. Prendi la B)Side: e qui mi vengono in aiuto le parole di Velasco, ex pluri-premiato ct della nazionale di volley.

Sport Firenze

Se esiste una cosa che non mi aspetto dal classico menù mi metto in forma-inizio la dieta e vado in palestra (sempre da lunedì), è proprio la possibilità di pensare a questo luogo come a un punto di incontro e di attività fisica collettiva. Come negli sport.

È invece proprio questo il caso di B)Side, una struttura che oltre ai 3000 metri quadri di palestra – hai voglia a sudare con le cuffie nell’orecchio – abbina una piscina a copertura telescopica (all’aperto in estate, al chiuso in autunno/inverno) ad un campo da beach volley. Per chi cerca l’estate tutto l’anno, avrebbe detto un noto cantautore.

Insomma, se progettare il week-end al mare nella prima metà di Settembre ti pare pura utopia, andare in palestra per trovare uno spicchio di relax o attività sportive di gruppo all’aperto per tenersi in forma non lo è. Nemmeno a Firenze.

Almeno fino alla metà di Settembre. Poi arriva l’autunno, cadono le foglie, si fa buio, le piscine chiudono e la magica combinazione plaid+divano trionfa per distacco. E via così, si sa.Palestra Firenze

Se invece sei di quelli che va bene tutto, ma in palestra ho bisogno dei miei spazi e dell’allenamento muscolare in stile Toro Scatenato, puoi trovare tutto quello che ti serve. Guantoni inclusi.

E anche la categoria che va per la maggiore, cioè i me la godo senza fare una mazza, tradotto: gli amanti di sauna, spa, idromassaggio, bagno turco e tutte quelle belle cose che servono a sentirsi fuori dal mondo per qualche ora alla ricerca dell’allure tanto agognato, alla B)Side troveranno relax totale per il proprio corpo. C’è pure una tisaneria, fate voi. Perché è vero che le parole sono importanti, ma in fondo anche le occhiaie e la buzza mica scherzano.

B)Side Palestra 
Palestra piscina benessere

Orari
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 7.00 alle ore 23:00
Sabato e domenica
dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Via Piemonte 36, 50145 Firenze
Zona Via Pistoiese
+39 055 3424725
info@bsidesporting.it