Alla scoperta di una Terra di Delizie

Se è vero, come sosteneva Enrico IV, che «Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra», l’Italia è quel paese in cui ci si avvicina a sperimentare l’esperienza della beatitudine. 

Lo sa bene Giovanni che da qualche anno si è buttato, anima e cuore, nell’affascinante mondo dell’enogastronomia. La ricetta che ne è risultata si chiama Terra di Delizie, un e-commerce dietro al quale si cela una scrupolosa ricerca della qualità e la voglia di far riscoprire l’Italia.

Scegli il tuo prodotto su Terra di Delizie

Qualità, artigianato e territorio

Questi i tre marchi di fabbrica di Terra di Delizie, nato da una ricerca partita anni fa per scovare quei piccolissimi produttori artigianali, custodi del gusto autentico dei prodotti locali.

La materia viene qui lavorata come la tradizione comanda e il farne esperienza è una madeleine che riporta alla mente un tempo passato e sapori che abbiamo da tempo perduto tra gli scaffali dei prodotti in offerta del supermercato.

Terre di delizie

Di regione in regione

Le specialità nostrane non si esauriscono mai. Ogni regione d’Italia custodisce gemme preziose e variegate, che parlano della terra da cui provengono e di una storia antica quanto il loro sapore; dal pecorino sardo fino al sugo di cinghiale (che da maremmana DOCG mi è stato impossibile non citare) passando per il parmigiano reggiano delle Vacche Rosse DOP. Ma – Giovanni ci tiene – «Non è solo una questione di gusto ma di riscoperta del territorio».

Terre di delizie

Incontri sorprendenti

Se invece temi di farti beccare impreparato quando gli amici si auto-invitano a cena, la soluzione si chiama Incontri: abbinamenti di sapori (dal formaggio al vino) che ti risolveranno la serata. Basta ordinarli online, per tenerli sempre a portata di ospite inatteso. 

Terre di delizie

C’è il classico, il dolceamaro, il saporito, il sardo; sarò di parte, ma il mio preferito resta però l’Incontro Toscana: Prosciutto Toscano, Marzolino Rosso Affinato in Crosta di Pomodoro, Confettura Extra di Fichi Pinoli e Agrumi. E per finire, poiché «deficiente vino, deficit omne», un Chianti Classico DOCG.

Scegli il tuo Incontro perfetto

Foto credit (cover): www.gushmag.it 

Info e contatti

Terra di Delizie 
Viale Corsica 27/R – 50127 Firenze
Tel. 055 9335911
info@terradidelizie.it