7 Brothers: Il gelato che ti somiglia

Sei un amante del gelato ma manca sempre quel tocco di personalità? Ha da poco aperto una gelateria che fa al caso tuo. Ascolta la storia di un sogno nato a New York e diventato realtà a Firenze.

Fatti un gelato da 7 Brothers

I wanna wake up in the city that doesn’t sleep

Niccolò, Alessio, Francesco, Michele e Massimo hanno fatto a pugni solo per finta. Spesso tirano fino alle 4 del mattino a parlare “di quella volta che…”. Ma soprattutto condividono un sogno. Insomma, sono cinque grandissimi amici di vecchia data.

Tre estati fa hanno fatto un viaggio a New York. Come Frank Sinatra, volevano svegliarsi “nella città che non dorme mai”. Si sono subito adeguati al ritmo della Grande Mela, dove si cammina e si pensa più in fretta.

Gelati dell’altro mondo

Un giorno, girovagando tra il mitico Greenwich Village e Park Avenue, hanno deciso di farsi un gelato. Ed è lì che hanno scoperto il dispenser, molto diffuso negli States. Una vera dream machines. In poche parole: tiri giù la leva di una macchina misteriosa e ti spilli il gelato da solo.

Non devi fare prima lo scontrino alla cassa. Paghi tutto alla fine, a peso. Come dire: paghi quello che consumi. Veramente una grande invenzione! Ma il palato di tre buongustai non si accontenta di un’idea a buon mercato: il genio vola qualche centimetro più in alto della tecnica.

Un fantasma a Central Park

Una notte ai nostri amici appare il fantasma di Bernardo Buontalenti. Seduto su una panchina di Central Park, gli dice: “La vostra missione è portare i dispenser in Italia, ma il gusto e la qualità devono essere quelli del gelato artigianale. Lo stesso che perfezionai io per le nozze di Maria de’ Medici”.

I cinque si sentono investiti di una missione superiore, non possono tirarsi indietro. Per loro incomincia un nuovo viaggio verso la patria del gelato: Firenze. Il laboratorio dove montare le idee avrà un indirizzo preciso: Via della Condotta n. 63/65.

Buontalenti nel dispenser

Così è nata la gelateria 7 Brothers. Un elegante e colorato concept-store dove il gelato te lo servi tu, direttamente dalla mantecatrice. Quando azioni la leva, la macchina crea un composto soffice, amalgamato, cremoso, appena fatto. Fresco, ma non “marmato”. Non corri il rischio di beccarti un prodotto ossidato!

Quel furbetto di Bernardo ha fatto il resto: il suo spirito gira nel dispenser. Antica saggezza dolciaria e materie prime (rigorosamente italiane) ti offrono un gusto unico. Potrai poi decorare la tua coppa o il tuo cono con marmellate di guarnizione, frutta fresca, scaglie di cioccolata, granelle, biscottini e panna montata.

Tu che gelato sei?

Da come le persone si inventano il loro gelato si possono capire tante cose. Chi esagera con le nocciole e il topping alla nutella è decisamente un buontempone. Chi ama il topping ai frutti di bosco è un raffinato. Chi ama la frutta un salutista.

Il mio nipotino è un eccentrico. Si è riempito una coppetta di gelato allo yogurt e ci ha messo su una sola fragola. Elena, la commessa del negozio, lo ha proprio viziato. Lo ha coccolato e gli ha regalato un palloncino.

Apericream e progetti futuri

L’estate è appena iniziata e 7 Brothers si è  fatta venire una bella idea. Ha preparato il gelato al mojito e allo spritz per un aperitivo fresco e ghiotto. Ti verrà servito, come per tutti i gelati, in un elegante box.

I cinque protagonisti della nostra storia ora pensano in grande. Dopo aver fatto incontrare il gusto e la genuinità italiana con lo stile a stelle e strisce “self made”, sono pronti a conquistare il globo. Prossime aperture in programma: Venezia, Vienna, Dubai, Miami e Berlino

Allora che aspetti ad ideare il tuo “gelato su misura” per l’estate?

Fatti un gelato da 7 Brothers

Pagina Facebook

Indirizzo: Via della Condotta n.63/65
email: info@sevenbrothers.eu
Tel.: 055 051 6656
Orari: lun.- mer. 11.00-23.00 ven-sab. 11.00-01.00 gio-dom 11.00-24.00