palestra firenze

5 motivi per tenerti in forma e fare sport tutto l’anno

Fare attività fisica è importante, e non solo nei due mesi che precedono l’estate. Lo so che lo sai, ma se sei di quelli che «comincio lunedì» ci vuole un ripassone. Ti do 5 buoni motivi per darti una mossa: se non bastano a convincerti, ti consiglio un posto che ti farà venir voglia di prenderti cura del tuo corpo.

«Chi è sano, è più d’un sultano»

Dice il proverbio. Il primo motivo per essere sempre in forma non può che essere la salute. Attraverso l’attività fisica l’apparato muscolare e scheletrico si fortificano, per non parlare del cuore e della circolazione sanguigna. In un mondo in cui siamo sempre più sedentari dobbiamo ricordarci di muoverci.

Prenota il mese di prova

Sulle tracce di Dorian Gray

I ricercatori della Saarland University (Germania) hanno dimostrato che fare sport ritarda l’invecchiamento. Il rallentamento dei processi degenerativi dovuti all’età può essere stupefacente se si coltivano determinate abilità motorie.

Se non sei disposto ad un patto con il diavolo, ecco il tuo segreto per mantenere la giovinezza. Lo so, è più faticoso, ma molto meno compromettente.

Il fascino non conosce stagioni 

Si sa, la maggior parte di noi si mette a fare sport a maggio o persino a giugno, in certi casi disperati di irriducibile pigrizia. Non illuderti, un mese non  basterà per sfoggiare un fisico alla Belen Rodriguez sulle spiagge della Versilia.

Senza contare che la pancetta si vede anche se nascosta sotto il maglione. O pensavi che funzionasse come per Spider Man? Indossi la tuta e diventi un supereroe…no, questa opzione purtroppo non ce l’hai.

Fare sport a Firenze

Mens sana in corpore sano

Un altro grande beneficio dello sport è quello che va alla nostra psiche. Lo sapevi che lo sport induce il cervello alla produzione di endorfine, sostanze che riducono lo stress e donano benessere?

Non a caso fare attività fisica è consigliato anche in casi di depressione o problemi d’ansia.

Coltiva l’autostima

La bassa autostima è mal comune in questo mondo. È vero che l’essenza è più importante dell’apparenza, ma curare se stessi e il proprio fisico, può avere un importante impatto sulla nostra autostima. Solo quando ti senti bene nel tuo corpo puoi essere pienamente te stesso.

Fare sport a Firenze

Non hai più scuse per non iscriverti in palestra

Un buon modo per riuscire nell’intento dell’avere una forma smagliante tutto l’anno te lo fornisce B)Side. Un luogo in cui la definizione di palestra viene superata da una nuova ricetta in cui sport, divertimento, benessere e relax sono coniugati assieme.

Se il concetto ti ispira, fino al 28 febbraio 2014 la B)Side offre un mese di prova a 80€. Avrai libero accesso ai corsi (Spinning, TRX, Zumba, Acquagym,ecc.), alla piscina (invernale e estiva) e all’area benessere. Il prezzo è comprensivo della quota associativa annuale del valore di 50 €, del certificato medico e del tesseramento sportivo non agonistico.

Insomma, un affarone: ora voglio vedere che scusa trovi.

Prenota il mese di prova

 

B)Side
Palestra piscina benessere

Orari
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 7.00 alle ore 23:00
Sabato e domenica
dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Via Piemonte 36, 50145 Firenze
Zona Via Pistoiese
+39 055 3424725
info@bsidesporting.it