Grotta Giusti

No stress. 3 occasioni per andare alle terme in Toscana

Staccare la spina, anche per un giorno soltanto. Per sfuggire allo stress e al caldo, basta raggiungere le terme toscane. Ecco 3 occasioni in cui la fuga diventa obbligatoria, anche per fare un bagno di mezzanotte. 

Parola d’ordine: take it easy. Ovvero, rilassati e prenditela con calma, la regola d’oro da tenere a mente quando si decide di recarsi alle terme. Ecco le  migliori offerte in Toscana. 

Nel periodo estivo, quando la città si svuota e lo stress lavorativo ha ormai raggiunto vertici massimi, le terme costituiscono un’opzione distensiva e adatta alle occasioni più disparate. 

Week end con gli amici

Chi ha detto che le terme sono appannaggio esclusivo delle coppie? Se non lo avete mai fatto, provate l’esperienza di un fine settimana in buona compagnia in una di queste stazioni termali. 

A pochi passi da Firenze, scoprirete come anche le terme possono costituire una valida alternativa al solito week end al mare. Una gita fuori porta all’insegna del relax quindi, dove ovviamente più siamo, meglio è. 

Terme in Toscana - offerte speciali

Relax alle terme

Godere degli effetti benefici e rigeneranti delle acque termali è certamente la motivazione più forte che può portarvi in una di queste strutture. 

Ben noti sin dai tempi dell’Antica Roma sono infatti i poteri curativi delle stazioni termali,  veri e propri centri di aggregazione già in epoca Imperiale. Dalle malattie respiratorie alle nevralgie, le terme possono costituire un ottimo rimedio, rilassante e assolutamente benefico.

Attraverso l’azione dello zolfo sulle cartilagini articolari e le proprietà antinfiammatorie del bicarbonato di sodio, le acque termali non vengono impiegate solo nelle cure di bellezza, ma si rivelano adatte anche nei processi di riabilitazione.

Fuga romantica e bagno di mezzanotte

La calma avvolgente delle acque termali, un bagno di mezzanotte, magari proprio sotto un cielo stellato. Questa potrebbe essere la cornice esclusiva dove immergervi nel fine settimana. 

Aperispa Grotta Giusti, offerte terme Toscana

Non c’è posto migliore delle terme all’aperto per godersi tutta la magia dell’estate. Il pensiero ideale da dedicare alla vostra dolce metà: per stupire e restare stupiti.  Una location esclusiva dunque, dove lasciarvi alle spalle tutti gli affanni invernali e soprattutto dei giorni lavorativi della settimana, da vivere in una serata perfetta.

La novità del momento è l’aperi-spa e il bagno termale di mezzanotte. Un’emozione da provare. È la proposta  di GrottaGiusti,  centro termale con tanto di grotta millenaria e piscina esterna a Monsummano. 

Per fare un bagno sotto le stelle e gustare l’aperitivo a buffet dalle ore 20.00, non è necessario spendere un capitale: online si trovano anche offerte vantaggiose. No stress quindi, all’insegna del relax e del romanticismo.