Villa le rondini

3 buoni motivi per passare il Capodanno a Firenze

Più si avvicina il 31, più diventa impossibile sfuggire al fatidico interrogativo: cosa fai per Capodanno? Tra amici che vanno a Berlino a sfidare il gelo e altri che hanno deciso di improvvisarsi sciatori, stavolta ho deciso di aspettare l’anno nuovo godendomi Firenze. 

Sarà banale, ma dire a Firenze a Capodanno, a Firenze tutto l’anno a me sembra un ottimo auspicio. Ci sono almeno tre motivi per restare in città per le feste, da Natale a San Silvestro.

Scopri il Cenone di San Silvestro

Guardare la città da un’altra prospettiva

Diciamoci la verità: durante l’anno finisce che andiamo sempre negli stessi posti, e Firenze si restringe al tragitto casa – lavoro – aperitivo. Perché non approfittare delle feste per scoprire nuovi angoli della città?

Non occorre andare lontano per scoprire un nuovo mond0: basta salire sulle nostre colline. È qui che si trova Villa Le Rondini: 15 minuti per allontanarsi dal centro, e improvvisamente ti trovi in un parco da favola, in mezzo agli ulivi.  

Villa le rondini

Questa terrazza con vista su Firenze è un albergo, ma da 40 anni ospita anche i fiorentini per piccoli e grandi eventi: dalla cenetta romantica al pranzo di lavoro fino ai matrimoni, ma anche semplicemente una domenica in famiglia o le festività natalizie, appunto. 

Riunirsi attorno al camino per il pranzo di Natale, o aspettare Capodanno guardando le luci di Firenze potrebbe essere molto più di un bel regalo. Un’occasione per vivere la città in modo diverso, e scoprire un angolo dove tornare e ritornare. 

Villa le rondini

Godersi la buona cucina 

Se non si approfitta delle Feste per farsi una bella mangiata, quando si fa? Motivo per cui rimanere a Firenze durante le vacanze di Natale premia. 

Invece che accontentarsi di un menù per turisti all’estero o di un anonimo fast food, si può cogliere l’occasione per godersi i piatti della tradizione: quell’arte del mangiar bene che tutti ci invidiano, fatta di prodotti genuini e di quel tocco in più che i sapori toscani regalano, soprattutto quando si abbinano ai preziosi vini dei nostri colli. 

Villa le rondini

Proprio perché il valore sta nel territorio, a Le Rondini si prediligono i prodotti biologici e naturali dell’azienda agricola di famiglia: una filiera che più corta non si può. Anche il pranzo di Natale e il Cenone si trasformano così in un’esperienza del gusto, alla (ri)scoperta della cucina più amata del mondo. 

Scopri il Cenone di San Silvestro

Viziarsi un po’

Nella lista dei doni spesso ci dimentichiamo di riservare un regalino a noi stessi. Potrebbe essere quello di concederci un attimo di relax, invece di passare le feste a invitare e cucinare per gli altri.

Regalarsi insomma un piccolo grande lusso: quello di riunirsi con amici e parenti in una bella cornice, senza pensare a niente, se non a festeggiare. E a godersi la nostra Firenze, certo la più bella scenografia che si possa desiderare. 

 

Foto Credit: (cover) www.spettacolinews.it

Hotel Ristorante – Villa Le Rondini

Via Bolognese Vecchia, 224 Firenze
055.400.081 – 055.400.271 
www.villalerondini.it