Tutte le date dello shopping notturno a Firenze

Di sera e senza schiantare dal caldo. Ecco le possibilità per fare acquisti sotto le stelle: mercatini ed eventi speciali by night.

Niente da fare. In casa non resisto. Caldo, appiccicaticcio e un’invasione di insetti. E allora via fuori, alla ricerca di qualcosa da fare. D’estate la parola d’ordine  è sotto le stelle. C’è il cinema sotto le stelle, ci sono i locali sotto le stelle, i tuffi in piscina sotto le stelle e pure lo shopping sotto le stelle.

Nonostante i tempi magri per il portafoglio, fare un giro tra bancarelle e negozi by night può essere un buon modo per individuare qualche occasione. Dopo tutto siamo in pieno periodo di saldi estivi.

Ecco allora qualche iniziativa da segnarsi in agenda.

Piazza Dalmazia

Ormai questa zona sta diventando un must per lo shopping fuori dal centro. A due passi da Novoli e Rifredi, negozi per tutti i gusti. Ci sono ancora due serate in programma per gli acquisti in versione notturna, sempre al martedì: il 23 e il 30 luglio, con store aperti dalle 18.00 a mezzanotte.

Galluzzo

Alle porte di Firenze (e anche un po’ più in alto , quindi si spera anche più al fresco), il Galluzzo propone una serata di shopping sotto le stelle, martedì 30 luglio con negozi aperti e mercatino.

Notte bianca dell’Isolotto

In questo caso c’è da aspettare, quindi è meglio appuntarsi la data: venerdì 6 settembre 2013. In questa occasione, in piazza dell’Isolotto e nelle vie vicine, chiuse al traffico, ci saranno bancarelle, iniziative e negozi aperti per buona parte della notte.

Shopping by night vicino Firenze

Molti comuni della cintura metropolitana durante le calde serate estive mettono in strada iniziative e musica. A Scandicci, negozi aperti in notturna e mercato lungo le vie centrali, ogni giovedì per tutto il mese di luglio.

Anche a Sesto Fiorentino i giovedì sono sotto le stelle:  con shopping by night nel centro cittadino, fino al primo agosto.

Shopping fresco

E se dovesse essere così caldo da non resistere neppure all’aria aperta, c’è sempre una carta da giocare: il centro commerciale. La galleria dei Gigli di Campi Bisenzio, ad esempio, è aperta ogni sera – anche la domenica – fino alle 21.00, mentre i ristoranti rimangono attivi fino alle 23.00.

Saldi a Firenze I Gigli sconti estivi