S.Valentino, idee per una cena diversa dal solito cliché

Stanchi della solita a cena a lume di candela o del ristorante super-chic che vi costa quasi metà dello stipendio? Ecco qualche idea per trascorrete in maniera piacevole, ma sopratutto originale, la serata più romantica dell’anno.

Chi ha detto che per stupire la vostra dolce metà con una serata che lasci veramente il segno, sia per forza necessario prenotare nel ristorante più chic & cool della città?
Per rendere una serata davvero speciale, a volte basta molto meno: l’atmosfera, quella la dovete creare voi, noi vi diamo qualche suggerimento per organizzare un cena piacevole. A voi la scelta.

S.Valentino Medioevale

Sicuramente sarà una serata diversa dal solito, quella che andrà in scena domani all’Antico Spedale del Bigallo con una speciale cena Medioevale: un tuffo nel passato, per una cena-spettacolo “alternativa” per gli innamorati del XXI° secolo. Verrete catapultati nell’atmosfera dell’Amor Cortese del 1300, accompagnati da un menù a tema e dalle dolci note di un’arpa che risuonerà musica medievale. Il tutto alla sola luce delle candele, mentre giullari e giocolieri intratterranno con giochi di parole e di fuoco. Infine, per concludere la serata, c’è la possibilità di immergersi in un bagno con acqua calda e profumi d’Oriente realizzato in un Tino di legno, ornato da teli e da candele.  Per una serata originale.

S. Valentino MonAmour

Per gli amanti delle atmosfere ovattate e soft, niente di meglio che la cena organizzata da Jazzato a Colle Ramole. La serata prevede un’accurata atmosfera romantica a lume di candela con un menù afrodisiaco servito nelle sale più intime a base di ostriche, champagne e piatti di pesce. Tutto accompagnato, ovviamente, dalla migliore musica jazz.

S.Valentino al bistrò

Se cercate un locale raccolto, intimo, con pochi tavoli e con un’atmosfera originale, provate questo nuovo locale. Cuco, Cucina Contemporanea: propone una cucina creativa con incursioni nella fusion asiatica e, per la serata di domani, cena con menù speciale, rigorosamente su prenotazione perché lo spazio è davvero poco.

S.Valentino Relax

Se avete la fortuna di poter disporre del pomeriggio libero, domani iniziate a festeggiare con uno dei programmi speciali che SoulSpace propone agli innamorati: pacchetti “”S.Valentino da mille e una notte” o “Doppie coccole di S.Valentino”, con formule di massaggi e trattamenti diversi per rimettersi in forma con il corpo e con la mente.

S.Valentino a casa

Se infine, pensate che non ci sia posto migliore della vostra casa per passare una serata in relax, ma non avete né voglia, né tempo di cucinare, potete chiedere aiuto alla Personal Chef Grazia: concordate il menù, lei lo preparerà e ve lo porterà a casa all’ora scelta, oppure, lo cucinerà direttamente a casa vostra. Soluzione geniale, salva sia il gusto che il portafoglio!

P.S. Un consiglio da donna: non dimenticate un gesto, forse un po’ formale, ma che fa sempre piacere, checché se ne dica: arrivate con un fiore, basta anche una bella margherita, o meglio, una rosa rossa. Per rompere il ghiaccio, e la serata inizierà sicuramente in discesa.