Tumore al seno: Ralph Lauren e Veronesi per Pink Pony.

«Il cancro al seno non è soltanto un problema delle donne, ha effetti su tutti noi: fratelli, mariti, padri, figli e amici. Pink Pony è il nostro impegno nella lotta contro il cancro.»  (Ralph Lauren)

Ralph Lauren & Umberto Veronesi

Ottobre è il mese rosa della prevenzione del tumore al seno. Ralph Lauren e la Fondazione Umberto Veronesi promuovono la campagna sociale Pink Pony con una speciale collezione limited edition.

Quando la moda diventa sociale

Capita a volte che la moda si allontani dal suo mondo scintillante di lustrini e pailette per accostarsi a tematiche sociali concrete. E’ questo il caso dell’iniziativa benefica di Ralph Lauren a favore della lotta contro il tumore al seno. Sin dal lontano 2000, anno di fondazione della sua associazione no-profit Pink Pony, il famoso stilista statunitense si è impegnato in questo campo così delicato, cercando di ridurre la disinformazione in materia di prevenzione e cura del cancro al seno. Quest’anno (per la seconda volta), in occasione della ricorrenza internazionale del mese della prevenzione oncologica, la Pink Pony ha stretto una preziosa collaborazione con la fondazione dell’italianissimo dottor Umberto Veronesi,che da anni si occupa di studi e ricerche in materia di prevenzione, controllo e cura dei tumori.

La collezione dello stilista e il medico

Dalla collaborazione tra Lauren è Veronesi  ne è uscita fuori una super collezione di abbigliamento limited edition firmata dallo stilista: linee pulite e colori base, unico segno particolare il famoso cavallino in versione totally pink a ricordare l’importanza e il valore di essere donne. La collezione è stata creata a fini di solidarietà, con l’unico scopo di finanziare le ricerche e gli studi della fondazione Veronesi, infatti l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza, nella speranza di riuscire a migliorare le cose.

 

Il tumore al seno

Il tumore al seno è una realtà in continuo aumento. Secondo le stime dell’AIRC quasi 1 donna su 10 ne viene colpita, per un totale di 37.000 casi all’anno. Un’adeguata prevenzione, supportata da cure aggiornate e tempestive, diventano le uniche armi per contrastare il problema. La ricerca è importantissima e sostenerla è cruciale.

Acquista la t-shirt on line

Le t-shirt basic nere con logo a contrasto rosa costano sono acquistabili on line e  in tutti gli store monomarca e i rivenditori autorizzati. Fateci un pensierino…