yoga a Firenze

Oriental Garden: le discipline orientali arrivano a Firenze il 13 giugno

Hai mai sognato di provare in un’unica giornata trattamenti shiatsu, yoga, riflessologia plantare e molto altro? Guarda cosa succederà sabato 13 giugno al Giardino Torrigiani.

Cos’è Oriental Garden

Se ti sei spesso domandato cosa si nascondesse dietro termini come “reiki”, “Qi Gong” o “taiji Quan”, è giunto il momento di scoprirlo. Grazie ad Oxfam Italia, organizzazione non governativa che combatte l’ingiustizia della povertà nel mondo, puoi provare molte discipline orientali nell’ambito dell’iniziativa Oriental Garden, al Giardino Torrigiani in via dei Serragli.

Il giardino, che è visitabile solo su prenotazione, non aperto normalmente al pubblico, diventa così per il terzo anno consecutivo, luogo eletto per una perfetta giornata di relax.

Il programma

La giornata prevede sessioni individuali con trattamenti che durano circa 20 minuti e sessioni di gruppo che vanno dai 30 minuti, come ad esempio la lezione di Yoga Kunadalini, all’ora e mezzo con la Shakti Dance.

Ecco l’elenco delle discipline che prevedono sessioni individuali: reiki, trattamenti shiatsu, massaggio armonico, armonizzazione chakra, iridologia, lettura Angelica Carte, purificazione Sciamana, cristalloterapia, riflessologia plantare e Fiori di Bach.

Le sessioni di gruppo sia per la mattina che per il pomeriggio comprendono: Yoga Kunadalini, Anukalana Yoga, Shakti Dance, Qi Gong , Odaka Yoga, Taiji Quan , Power Yoga, Acro Yoga e Hatha Yoga. A chiudere la giornata il Bagno di Gong (un’ora) tutti distesi sul prato più grande del giardino.

Come partecipare

L’ingresso è di 10 euro e permette di partecipare a tutte le sessioni di gruppo, senza prenotazione.
Per le attività individuali è richiesta la prenotazione anticipata (chiamare Oxfam allo 055 3220895 dalle 10 alle 18) e un contributo di 5 euro a trattamento. Tutte le sessioni saranno svolte sul prato pertanto è necessario portare un tappetino o un telo personale. I proventi saranno interamente devoluti alle attività di Oxfam Italia.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di numerosi professionisti di associazioni come il Quarzo Rosa, Shen Ming, Associazione Samadhi, Accademia Shiatsu, Odaka Yoga, Centro Diffusione Shiatsu Jù Biàn, Europa Power Yoga e Associazione Parallelamente.

ORIENTAL GARDEN
Giardino Torrigiani, Via dei Serragli, Firenze
Sabato 13 giugno 2015
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Ingresso: 10 euro