Biodanza all’Associazione Devadarshan con Maria Pia Tinaglia



26 ottobre e il 2 novembre verranno presentati i corsi di Biodanza, nata dalle ricerche e dall’impegno di Rolando Toro, antropologo e psicologo cileno, una terapia corporea per favorire la  piena espressione del proprio essere.

Frequentare Biodanza non richiede nessuna abilità e nessuna esperienza, non ci sono passi da imparare ma solo la curiosità e la voglia di riscoprire se stessi e gli altri. Questi incontri sono gratuiti ed aperti a tutti e hanno l’obiettivo di presentare la Biodanza. L’associazione “DevaDarshan” e’ un luogo nato per darti l’opportunita’ di entrare in contatto con te attraverso la meditazione e attraverso altre tecniche di lavoro come lo Yoga, la Danza Orientale, consulenze Aura-Soma Reiki, lo Shiatsu, i massaggi.

In una cultura che fonda le sue basi sulla razionalità Biodanza pone l’accento sul sentire. Attraverso la musica il movimento e situazioni di incontro con il gruppo, create in un contesto sano, Biodanza permette ad ogni persona di mettersi  in contatto con il proprio movimento interiore, con la propria emozione, rafforza e sviluppa le potenzialità umane, facilita l’espressione degli impulsi creatori naturali, perché ognuno possa sentirsi vivo e riconoscersi, nel qui e ora, fiorire per se, cercando la propria danza, i propri gesti, riprendendo il proprio centro e mantenendo le vibrazioni del proprio sentire.

 
L’insegnante Maria Pia pratica Biodanza dal 1998 e dal 2005 conduce gruppi settimanali, organizza stage. E’ specializzata in Biodanza e I 4 Elementi, Biodanza Voce Musica e Percussione, l’Albero dei Desideri, Mascolinità e Femminilità profonda.