film middle east now firenze

Il cinema all’aperto parla arabo: Film Middle East Now a Firenze

Sabato 20 luglio all’interno della rassegna gratuita Apriti Cinema! torna il Film Middle East Now. Un’unica serata per rivivere il festival che mi ha fatto impazzire la scorsa primavera. 

Conoscere i mille volti di una terra lontana senza lasciare Firenze? Questo è sicuramente uno dei meriti che devo riconoscere al Film Middle East Now, il festival che ha animato per il terzo anno consecutivo la città nel mese di aprile. 

Scarica la guida alle arene estive 2013

Dividendomi tra Odeon e Stensen, ho avuto modo di entrare in contatto con il mondo del Medioriente: quando scopro che la rassegna Apriti Cinema! riproporrà una serata speciale targata Film Middle East Now, il fine settimana si fa decisamente più interessante. 

Direttamente dall’ultima edizione del festival saranno riproposte ben due pellicole: doppio spettacolo a ingresso libero dunque, il tutto nella favolosa cornice di Piazza Santissima Annunziata.

Round Trip

 Si comincia alle 21.30 con Keep us, keep us di Ehsan Amani, un cortometraggio persiano che mi sono persa nell’edizione primaverile ma che aveva comunque richiamato la mia attenzione. Al centro della vicenda una giovane coppia sposata e un amico in macchina, quando all’improvviso uno scherzo banale mette in pericolo le loro stesse vite. 

Il secondo spettacolo è la vera perla della serata, Round trip di Mayar Al Roumi. Un viaggio per le vie di Damasco in direzione Theran, lungo il quale un tassista innamorato condurrà la bella Suhair in visita da una cara amica. Occasione, per entrambi, di avanzare 

Un incontro obbligatorio per chi ama il cinema e l’Oriente, in una rassegna en plein air e completamente gratuita. Per il programma completo dei cinema fiorentini sotto le stelle, scaricate la nostra guida gratuita. 

Scarica la guida alle arene estive 2013

Serata speciale Middle East Now
Sabato 20 Luglio 2013
Piazza Santissima Annunziata
dalle ore 21.30 – ingresso libero