Lunedì 26 dicembre, 2011
Paolo Ruffini @ Teatro Obihall
Se siete sopravvissuti ai cenoni e pranzi natalizi, stasera all’ex- Sashall potrete digerire il tutto con due risate genuine e leggere. La mente del fortunato prodotto di doppiaggio livornese “Il Nido del Cuculo”, terrà uno spettacolo con tanto di cantanti, ballerini e band live.
Teatro Obihall
Ore 21.00
Ingresso: biglietti a partire da 22,00 €
Martedì 27 dicembre, 2011
OvO + You and me and the coffin @ Glue
Bruno Dorella e Stefania Pedretti arrivano a Firenze e lo fanno con la loro creatura più violenta che risponde al nome di OvO. Sono sempre in giro per il mondo a suonare e questa sera il loro tour farà tappa al Glue. Il loro ultimo, bellissimo disco è uscito per la prestigiosissima Supernatural Cat Rec. dei nuovi maestri della poster art, i Malleus.
Glue – Alternative Concept Space
Ore 21.45
Ingresso gratuito con tessera Glue/U.S. Affrico
Giovedì 29 dicembre, 2011
The Half of Mary @ Le Murate
The Hal of Mary nasce a Firenze in un imprecisato mese del 2001, dall’incontro di quattro musicisti di lungo corso e di collaudata formazione. Gente che ha suonato a fianco di Benvegnù, Cristicchi e Irene Grandi per intenedrci. Questa sera al Caffè Letterario sarà presentato il video di “Shiva rasta road”, seguito da un live in cui si ascolteranno anche i nuovi pezzi che compongono l’album in uscita.
Caffè Letterario Le Murate
Ore 21.00
Ingresso gratuito
Cineforum “La donna che canta” di Denis Villeneuve @ Glue
Una donna libanese che, in punto di morte, affida due lettere ai suoi due figli gemelli, una da consegnare al padre che non hanno mai conosciuto e l’altra ad un fratello che non sapevano di avere. Questa ricerca diventa un viaggio senza protezione e senza compromessi nelle atrocità della guerra del Libano.
Glue – Alternative Concept Space
Ore 21.30
Ingresso gratuito con tessera Glue/U.S. Affrico
Venerdì 30 dicembre, 2011
Roots & Garage @ Le Murate
Trio esilarante composto da Lorenzo Bladini (sax), Bernardo Guerra (batteria) e Piero Spitilli (contrabbasso) che suona swing, raggae, calypsoe funky portando sul palco un sound che proviene direttamente dal loro garage.
Caffè Letterario Le Murate
Ore 21.00
Ingresso gratuito
Sabato 31 dicembre, 2011
Concerto di capodanno @ Piazza Stazione
Ne ho scelto uno per colpirli cento. Questo perché è il più completo e conosciuto con artisti del calibro di Caparezza e Brunori, ma stanotte c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ovunque
All night long
Domenica 01 gennaio, 2012
Concerto di Capodanno @ Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze
I pochi che si alzeranno dal letto nella giornata di oggi troeranno una città in fase catatonica ma pur sempre attenta all’eleganza. Difatti alle 11.30, il nuovo Teatro dell’Opera ospiterà un magnifico concerto della Scuola di Musica di Fiesole che ormai da decenni costituisce per la città il saluto al nuovo anno.
Nuovo teatro dell’Opera
Ore 11.30